Lo stretto inbreeding è un ottimo metodo per estrarre da una linea di sangue ciò che c'è di buono, e ciò che che c'è di nocivo..In natura il cinismo insisto nella stessa elimina i geni "cattivi"...in allevamento, in uno stretto inbreeding, si deve avere il coraggio e l'onesta di eliminare dalla riproduzione tutti i soggetti che hanno la minima tara o difetto (perchè con l'inbreeding si fissano e questi soggetti ne diverranno portatori certi) con un bel timbro sul pedegree che recita: "NOT FOR BREEDING" (a quanto mi risulta l'FCI prevede l'applicazione di una similie dicitura), e mantenere in riproduzione ufficiale (cioè con pedegree) solo uno, massimo due soggetti, che però non presentino nessuna tara o difetto....Argo è sicuramente interessante, da rivedere dal vivo a 12 mesi almeno..da sottoporre a qualche occhio clinico che non sia il nostro..tipo Oskar Dora o Stefan Stefik?...da quel che vedo non è un pelosone anche se la tessitura ricorda le sue parentele, belle orecchie, bel taglio e colore degli occhi, la testa non mi sembra così aperta e triangolare, bello compatto, labbro mi sembra ok, il metacarpo cambia a seconda delle foto, in certe sembra orribile come in certi suoi blasonati parenti, in certe sembra ok...io lo vedo un pò pesante di struttura, bisogna vedere quanto si alzerà...cmq interessante e da rivedere in futuro..