View Single Post
Old 25-02-2008, 15:05   #81
davide.c
VIP Member
 
davide.c's Avatar
 
Join Date: Apr 2006
Location: bologna per anni,primissima provincia di bologna dal luglio 2007
Posts: 5,506
Send a message via MSN to davide.c Send a message via Yahoo to davide.c
Default

Quote:
Originally Posted by woland View Post
ma tu di tuo non hai fatto nulla...

Crescere 2 clc è nulla

Farsi 600 km ogni domenica per portare i propri cani a lavorare da persona compente, in concomitanza vedere altri 6-7 clc lavorare, alcuni dei quali da zero, provenienti dai più disparati allevamenti, con i più disparati caratteri, di età dai 4 mesi ai 5 anni è nulla..

Seguire una cucciolata dal concepimento, svezzamento e ora crescita e sviluppo di un soggetto di questa stessa è nulla...seguire altre cucciolate con minore impegno e intensità è nulla..

farsi migliaia di km per farsi giudicare i propri cani dai più espeti giudici è nulla

farsi migliaia di chilometri per vedere tanti clc è nulla

assistere a Bratislava ad una conferenza di un ora e mezza sul nuovo standard del clc, con tanto di diapositive e disegni, relatori Sona Bognarova e Stefan Stefik è nulla..

..cominciare ad apprendere i meccanismi dell'imbreeding (molto importante in questa razza perchè è ciò che avvine nel lupo in natura) e andare in giro a verificarne la validità è nulla...se avessi fatto una banale cucciolata avrei forse più diritto di parlare dell'argomento?

sono convinto di aver fatto poco, che ho moltissimo e avrò sempre qualcosa da imparare ma son certo di essermi sbattuto sicuramente 100 volte più di te per conoscere questa razza...cmq ti ricordo che in un forum si dibattono opinioni, i fatti si riscontrano altrove...

alessio,NON SI PARLA DI COME SI TIRA SU UN CANE ,O DUE
SI TRATTa DI QUELLO CHE PRODUCI "di esistente"
e ne tu,ne io(in sta razza) ne altri abbiam prodotto qualcosa (FINORA)

e quindi,andare a soppesare alla pesa publica(continuamente)cani gia bellocci trovando con un modo di fare"eh si però li o la sarebbero migliorabili.."

dai è su atteggiamento un po tra il"limoncello e il caffè"magari fatto in buona fede,ma così è..

voglio dire,x noi manca la controprova..di quel che sapremmo fare..

no dico..mica che sia antipatica come cosa..ma viene tollerata solo in sta razza ...probabilmente perchè molti che allevano qui son dei bonaccioni,altrove ste cose manco avvengono...

su quello prodotto a est,sai come la penso,libero loro i far quello che vogliono,un po meno masticabile invece seguirli come santini o prendere x oro colato o trasportare le loro modalità a "noi"
__________________
"la Sokuli i Capossella la Sirka"
davide.c jest offline   Reply With Quote