View Single Post
Old 27-02-2008, 00:55   #30
Bonfiglioli
"Zia Bonfi"-Distinguished

Bonfiglioli's Avatar

Send a message via MSN to Bonfiglioli

Quote:
Originally Posted by chiara.giardini View Post
non prenderlo come un attacco, anche perchè vorremmo tutti che questa cagnina trovasse una casa con persone che le vogliano bene, il fatto è: che rapporto vuoi stabilire con il tuo cane? io Gwen la porto ovunque, il cane lo vivo ogni giorno, minuto per minuto, che siano passeggiate nei boschi o quotidiana vita di città, con due è esasperante fare una cosa del genere, molto spesso tengo la figlia di Gwen, che è dei miei genitori, e finchè era cucciola ancora, ancora andare in giro non mi creava problemi, ora che è grossa come la madre, non è più possibile camminare tranquillamente con loro due al guinzaglio, se una ringhia l'altra la segue a ruota e ti assicuro che se cominciano a tirare insieme è una bella lotta tenerle..logicamente se tu hai tanto terreno e i cani li vivi quando andate a fare delle passeggiate solo per loro, e poi in giardino la questione cambia..tutto dipende da come vuoi impostare la tua vita..in due si tengono molta compagnia, ma avere maschio e femmina logicamente sarà un bell'impegno..pensaci bene..
Infatti Chiara! C'è chi ha i "due gusti" e li tiene vita natural durante in box....ma che vita è??? Io ho maschio e femmina perchè ho l'aiuto di mio marito e quindi me lo posso permettere perchè pure io i cani li vivo OVUNQUE. Ma per chi non ha un aiuto ed ha una femmina di 30 Kg ed un maschio di 40...la vedo molto dura.
Poi se piacciono le favole, lasciamola vivere in quelle....

Io auguro a Dora di trovare una famiglia che si concentri su di lei....perchè con te Fra rischierebbe di andare in secondo piano visto che il maschietto è molto piccolo e deve ancora essere educato, deve imparare la vita e deve ANCORA attaccarsi a te ed ha bisogno di tutte quelle attenzioni per crescere bene.
Non fare la ragazzina ed usa il buonsenso. Rischieresti di non far bene per tutti e due!
Bonfiglioli jest offline   Reply With Quote