ragazzi grazie.....
siete una forza della natura e mi state commuovendo per tanta solidarietà.
ieri l'ho incontrata, non aveva bisogno di un posto dove dormire perchè è andata da una sua amica.
e' talmente distrutta che le scoppia la testa, è frastornata e amareggiata.
questa famiglia aproffittando della sua fragilità ed ingenuità dettata dalla buona fede le ha fatto firmare un foglio di licenziamento in modo tale da sistemare - credo definitivamente - la parte burocratica.
le ho detto che saremmo andate insieme dalle varie associazioni, ma al momento lei vuole solo riscattarsi e trovare presto un posto di lavoro. La capisco, è una reazione abbastanza normale, butti tutto dietro alle spalle e cerchi di ricominciare...
solo che così gli arroganti ricchi, quelli che devono sempre essere uno scalino più in su, ce l'hanno vinta, perchè nessuno si impunta.
non è giusto, lo so, ma devo rispettare il suo volere, anche se cercherò di aiutarla almeno a chiudere a testa alta, evidenziando la mancanza di un minimo di sensibilità, lei non è un giocattolo rotto o una cosa.... diavolo è una PERSONA che ha abbandonato il suo paese, la sua famiglia e il suo lavoro (insegnava lingue in una scuola) perchè facevano la fame!!!!!
il permesso scade in agosto, tornata da Gubbio, penso che prenderemo in mano la situazione meglio, lei forse si sarà ripresa e magari sarà moralmente più forte.
tramite voi che mi avete scritto in privato e sul thread ho raccolto qualcvhe prima informazione sul da farsi che seguiremo alla lettera, incalzate dalle associazioni provinciali a servizio delle badanti.
e se non troverà nulla.... allora grazie alle info di jal che ha detto che la spesa non è insostenibile l'assumerò io, facendo figurare che lavora per me e le pagherò i contributi.... se quella è la cifra ovvio che riesco a metterla nel budget mensile.....

tranquilli non metterò misha a dieta..... mi ci metto eventualmente io che non mi fa di certo male!

-- (chiudiamo con una battuta che è meglio!!!)