View Single Post
Old 27-02-2008, 20:18   #40
LUCA
Artù & Beauty

LUCA's Avatar

Send a message via MSN to LUCA

Anch' io leggendo le parole di frawolf non ho avuto una buona sensazione.
La voglia manifestata è tanta, ma le possibilità di un concreto successo sono pochissime.
Certamente l'adozione di questa femmina sarebbe stata più facile se frawolf non avesse già un cucciolo di clc.
Il rischio di rompere tutte e due le uova e fare una frittatona è molto alto, soprattutto perchè:
1)il maschio ha bisogno di essere seguito molto e bene,
2)la femmina comincia già ad avere il suo caratterino e ha già dei vizi da correggere,
3)il maschio, crescendo vicino ad un cane che magari tenterà ribellioni o fughe, imparerà a sua volta a sbagliare.
Il mio Artù ha superato i due anni ed è molto buono, sottomesso e abbastanza ubbidiente, ma non mi considero ancora "fuori pericolo", perchè ho bene impressi alcuni esempi di cani che anche dopo i due/tre anni, hanno incominciato a fare i pazzi.
Ricordati che se il tuo maschio non cresce molto bene e per qualche motivo comincia a ribellarsi, per te sarà molto, molto dura.
Ti consiglio di aspettare un paio d'anni, poi, se tutto andrà come deve, ti potrai prendere una cucciolina da crescere per bene vicino al tuo maschietto.