View Single Post
Old 28-02-2008, 01:29   #55
spuffy
Junior Member

spuffy's Avatar

ciao, premetto che anche io sono nuova del mondo clc a marzo mi arriva il cucciolo. Ho 34 anni (ormai quasi 35 ) ed alle spalle un bel pò di volontariato nei canili della mia città natale. Fra, quello che qui stanno cercando in tutti i modi di spiegarti è che non puoi adesso come adesso, nella tua situazione, di neo proprietaria di un clc maschio di appena 2 mesi e mezzo, pensare di poter gestire anche l'adozione di un clc femmina adulto. Per quanto tu creda di esserlo e per quanto le tue intenzioni siano lodevoli, rischi di trovarti in una situazione davvero critica, al di là di ogni tua immaginazione. E di cani abbandonati come tu stessa puoi constatare ce ne sono fin troppi. E non credere, che alcune di queste persone sono partite con tutte le buone intezioni di questo mondo....e alla fine sono arrivate .....a chiamare ale o francy. Come si dice....le strade dell'inferno sono lastricate di buone intenzioni.
Tu credi di poter avere tutto sotto controllo, di poter gestire tutto, che riuscirai ad affrontare ogni problema, ma verrà il giorno (con molta probabilità) che il tuo adorato blesk ti sfiderà, ti ringhierà mostrandoti le sue bianche e taglienti zanne e potrebbe anche arrivare il giorno in cui ti morderà, se non sarai stata in grado di educarlo correttamente. E allora....cosa farai???? come reagirai? e non dire " a me non accadrà mai " perché questo non puoi saperlo e lo sai. So che ti dispiace e che vorresti che tutti i clc avessero una famiglia/branco. Se vuoi davvero fare il bene della Dori e del tuo Blesk e tuo anche...piuttosto che voler adottare tu la femmina cerca per lei una sistemazione, chiedi in giro. Questo vorrebbe dire veramente pensare all'animale più che al proprio egoismo di possedere un altro clc e magari anche per sfidare tutti gli avvertimenti e i consigli che ti vengono dati.
Devi crescere e maturare con Blesk creare con lui il tuo rapporto speciale e solo dopo potrai valutare appieno le tue capacità di gestire questi splendidi animali e la possibilità di prenderne un secondo.

X Simo
Ti dico solo che questa ragazza che sicuramente è animata da buone intenzioni non ha l'esperienza necessaria per gestire 2 clc di cui uno maschio appena preso e la tua dorina. Non si tratta solo di determinazione ma anche di esperienza e di maturità, che secondo me leggendo i post di Fra non c'è ancora.

Ovviamente tutto senza polemiche e senza critica solo un consiglio perché a volte amare vuol dire anche lasciare andare.....
spuffy jest offline   Reply With Quote