View Single Post
Old 05-03-2008, 19:23   #4
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Quote:
Originally Posted by ste View Post
Bè, intanto penso tu debba fare un respiro profondo e calmarti, soprattutto quando li vedi passare, la tua agitazione si trasmette al tuo cane in un attimo, la tua paura diventa un invito ad allontanare la minaccia....
Non puoi chiederglielo apertamente sul momento?"scusi può tenere il cane?" di solito funziona, soprattutto se sei costante e rompiballe...
Se invece il cane gli sta veramente al passo senza guinzaglio, il tipo anche se poco gentile (e fuorilegge) è anche da prendere ad esempio!
Sii ferma ed educata e tieni duro!
Ste e Tris
Ciao a tutti!Si hai ragione ma è facile dire stai ferma e calma..con questi due..dovreste vederli anche solo quando passi davanti al loro cancello..sembrano indemoniati..cè stato un giorno che come sempre erano liberi..era sera ..ho preso Blesk e abbiamo dovuto fare il giro di tutte le campagne per arrivare a casa perche non volevo incontrarli.. Adesso arrivano le giornate calde quindi sarà peggio perche saranno sempre in giro.. Ho deciso (anche se sembrero una rompiballe )che appena gli rincontro.. chiamo il proprietario a casa e gli dico se per cortesia puo tenerli al guinzaglio.. perche veramente qui mi è venuta la fobia di portare in giro Blesk(e non solo a me anche a miei vicini)anche se pero loro poi se ne fregano..
ma comunque fossero calmi ok..ma non lo sono è questo che mi preoccupa
Comuqnue ho visto davvero che ce ne sono molti proprietari che non ci pensano a queste cose (nonostante ci sia la legge) ed è davvero un peccato perche se tutti rispettassero le regole... saremmo tutti piu tranquilli .Anchio sono del parere di tenere libero il cane ma non dove passa tanta gente il cane lo liberi nel bosco ,nei prati o al mare dove non ce nessuno..ma non per strada! Dai adesso il primo colpo che gli rivedo faro cosi lo chiamero a casa gentilemente ..spero che capiscano ..Fra