volevo aggiornarvi sulla situazione per gli sforzi e l'aiuto di tutti voi.
a trento abbiamo sparso la voce che c'era una persona molto brava che cercava lavoro ed - elisa - grazie ad una dottoressa è riuscita a trovare una famiglia che l'ha già messa in regola e che le offre vitto e alloggio - in modo tale da non perdere il sudatissimo permesso
questa famiglia credo abbia una situazione abbastanza pesante da gestire, elisa già provata per il brusco e repentino cambiamento sta stringendo i denti e sono sicura che presto si adatterà....
è una persona molto forte!
dal punto di vista dei sindacati, della vecchia famiglia etc. lei non ne vuole più sapere nulla, nonostante (scusate il paragone) ... un cane sarebbe stato trattao meglio....
ha deciso di voltare pagina e di non fare assolutamente nulla, dicendomi che lei sta meglio così.... ricomincerà da zero.
per fortuna ho l'occasione di vederla spesso e di starle vicino, sono sicura che ci saranno tempi migliori e che presto tornerà a sorridere.
qui in città ci siamo ritrovati in tanti ad allungarle una mano in segno di aiuto e so che se avrà bisogno ci saremo ... almeno potrà stare tranquilla.
per il resto, tutte le volte che ci rifletto, mi viene schifo a pensare a come si sono comportati i vecchi (ricchissimi) datori di lavoro e mi si apre ancora il cuore a pensare al suo smarrimento trovandosi in mezzo ad una strada, con in mano la valigia, senza sapere dove andare.
grazie ancora a tutti per l'aiuto
|