View Single Post
Old 06-03-2008, 19:05   #3
zikika
Senior Member

zikika's Avatar

Anche se sono già stata "intervistata "a Gubbio scrivo anche qua.
Concordo con tutto quanto detto da Chiara (sopratutto sulla parte del far da slitta )
E' indubbio che in due si facciano compagnia ma:
1-il riferimento per il giovane è più il cane adulto che non il bipede,cioè,non ti aspettare lo stesso bellissimo rapporto esclusivo che hai col primo cane
(escludendo ovviamente che ti deve rispettare,sbaciucchiare e obbedire...ma parlo di un rapporto più profondo)e questa è la cosa che mi spiace di più (ma solo poco poco ehehe)
2-il cane riacquista una dimensione più "animalesca",torna ad essere un cane e non più il "bimbo" di casa (se lo era un pò) perchè se la sbrigano da soli
3-va messo in conto il carattere dei due cani (che scoprirai solo col tempo,quindi calcola che è un'incognita.....rrrrischiooooo signoriiii)e le tue abitudini ,vedi me a Gubbio,avessi avuto solo Kira avrei avuto solo un cane al guinzaglio anzichè due palle ringhianti ..molto meno faticoso...ma voi siete in due a gestirli eventualmente.
4-aboliti i giochi al parco,in due fanno branco e tollerano solo i maschi ma d'altro canto non le libero entrambe contemporaneamente (parlo del parco pubblico ovviamente,poi scorrazzano altrove)se non sono in area recintata (cosa che invece con Kira da sola facevo regolarmente anche in aree non recintate)perchè insieme è più difficile controllarle.Penso agli incontri casuali con gatti (fermali due clc in corsa verso il gatto e una strada vicina!Con kira sola ci riuscivo)o altre femmine che arrivano a tradimento
4-ammetto che insieme sono f a v o l o s e,vederle giocare e farsi le coccole è veramente bello.
5.-se dovete lasciare due cani sapete a chi lasciarli di fidato? (anche questo va messo in conto prima a meno che non siate frequentatori di pensioni,io ho il cuore tenero non ci riuscirò mai)
6-.......ti sei già scordata cosa vuol dire avere un cucciolo per casa...ne sono sicura...poi ti tornerà in mente....e sarà troppo tardi!

Ciau