View Single Post
Old 10-03-2008, 13:49   #132
mpezone
Junior Member

mpezone's Avatar

La media del comportamento, a mio parere, è stata molto buona. La maggioranza dei cani presentati mi è parsa di ottimo livello sia dal punto di vista estetico che dal punto di vista caratteriale.
Personalmente io ho avuto qualche problema con una delle mie due lupe, per la precisione Hareth, che è arrivata alla manifestazione molto spaventata. Purtroppo la lupastra ha subito un trauma un paio di mesi fa e non l'ha ancora smaltito. Gaia ha mostrato anche lei timidezza ma è riuscita a conquistare un P3 mentre per Hareth abbiamo concordato la ripetizione della prova caratteriale alla prossima bonitazione.
Mi aspettavo questo problema da lei in quanto avevo visto nei giorni precedenti che era stressata e impaurita. Dovrò lavorarci parecchio per farla tornare tranquilla anche perchè è sempre stata una lupetta schiva ma abbastanza coraggiosa mentre ieri era letteralmente in preda al panico.

Comunque, aldilà del risultato finale, quello che posso dire è che è stata un'eperienza bellissima e utilissima.
Ho finalmente potuto vedere a che livello sono le mie lupastre, capire i loro problemi e farmi un'idea di come procedere in futuro.
Ho considerato questa bonitazione non tanto un punto di arrivo ma un punto di partenza.
E' un'eperienza che consiglio a tutti i possessori di clc per potere conosce bene il proprio cane e porre rimedio se emerge qualche problema.

Un grazie enorme a Francesca che si è prodigata a far si che tutto andasse per il meglio.

Grazie Francy, sei stata stellare!
mpezone jest offline   Reply With Quote