Einzelnen Beitrag anzeigen
Alt 03-12-2008, 10:14 AM   #39
pisculli
Senior Member

Benutzerbild von pisculli

Standard C'è sempre da imparare.

Gli amici del circolo sportivo mi cercano con insistenza. Ma ho deciso che per qualche settimana niente golf, tennis o nuoto. Pensano che mi sia capitato qualche evento negativo e quando dico loro che è arrivata una nuova cucciola sembrano non capire cosa centri con le mie momentanee rinunce.
Ma voglio godermi ogni attimo possibile della crescita di Nefti e dei suoi rapporti relazionali con Iside e Nut.
Quando sono a casa passo delle ore ad osservarla e a relazionarmi con lei. Mi piace come sistema la copertina con i denti, il muso e le zampe nel suo lettino prima di sdraiarsi per riposare. Mantiene il suo giaciglio ordinato e pulito: li niente mangiare o bisogni. Le altre due sicuramente ricordano che da cucciole era il loro posto. Hanno provato a sdraiarsi, cercando di raggomitolarsi all'inverosimile per entrarci ma dopo un pò desistono perchè troppo scomodo per loro. Così con le crocchelle: le hanno odorate più volte (sono le stesse che hanno mangiato da piccole: Royal Canin speciale pastore tedesco junior) ma non le mangiano. Preferiscono il mix Royal Canin spec. p.t. adulti/ crocchelle di cervo e patate di Forza 10. La piccola qualche volta ne ruba una di nascosto e va a mangiarsela soddisfatta in giardino.
Nut in pochi giorni è cambiata inverosimilmente: non si atteggia più con Iside ad eterna cucciolona e non gioca più con lei mentre sopporta con pazienza le piccole angherie di Nefti. Anzi non è raro vederla fuggire in giardino inseguita dalla piccola. I denti di Nefti sono aguzzi e fanno male anche quando gioca.
A dire il vero anche le sue unghie delle zampe fanno male. Le ho provate ieri mattina: si è arrampicata con le zampe dal mio lato del letto e comincia a lamentarsi. Guardo stranito l'orologio: sono le 5. Provo a calmarla con un prolungato Shhhh!! sperando che ritorni al suo posto a dormire. Invece sento un dolore acuto sulla punta del naso, nella parte più carnosa e sensibile. Dopo un attimo sento il sapore del sangue fra i denti. Mi alzo e vado in bagno a medicarmi: ho un vistoso taglio di quasi 5 cm. Le mi segue camminando in modo strano, poi non ce la fa più e si perde qualche goccia di pipì e prima che io intervenga diventa una pozzanghera. La prendo in braccio per non farle fare le scale e la porto in giardino. Mi becco una leccata di gratitudine infatti in giardino, al solito posto, c'era dell'altro che doveva fare. Meno male ho fatto in tempo questa volta.
Michele
pisculli jest offline   Mit Zitat antworten