View Single Post
Old 14-03-2008, 11:55   #7
gnardex
Junior Member
 
gnardex's Avatar
 
Join Date: Sep 2003
Location: Trento
Posts: 279
Default

A proposito di maltrattamenti di animali....
Dovrebbero imparare da qui:
7 mesi di carcere per aver ucciso il gatto. viene da sorridere a pensare che il pubblico ministero aveva chiesto
come punizione una ammenda di 1000 euro, mentre la difesa l'assoluzione... e il tipo si e' ritrovato con 7 mesi di carcere!!!!
Bravo giudice!


13 marzo 2008

Il giudice: «Bisogna dare un segnale chiaro, non si sfoga la rabbia sui più deboli»
Uccide il suo gatto, sette mesi di carcere
Berlinese condannato per avere gettato il proprio micio dal balcone, al quinto piano di un palazzo

BERLINO (Germania) - Un tribunale di Berlino ha condannato un uomo a sette mesi di reclusione per avere ucciso il proprio gatto. L'uomo, 37 anni, identificato solo come Torsten F., è stato accusato di avere violato la legge tedesca per la protezione degli animali.

GIU' DAL BALCONE - La morte del gatto risale allo scorso agosto, quando l'uomo gettò l'animale - che aveva due anni - dal balcone del suo appartamento, al quinto piano di un palazzo nella zona Est di Berlino. L'uomo si difese spiegando che il gatto l'aveva mandato in «corto circuito», a causa dei continui danni che provocava in casa.

«UN SEGNALE CHIARO» - «Dobbiamo dare un segnale chiaro - ha commentato il giudice, Monika Pelcz, nel leggere la sentenza -. La gente non può sfogare le proprie frustrazioni e la propria rabbia sui deboli». L'accusa aveva chiesto per l'uomo solo una multa di 1.000 euro, ma il giudice ha optato per il carcere soprattutto come misura deterrente, cioè per scoraggiare altre crudeltà come questa contro gli animali. «La violenza brutale deve essere punita con sanzioni significative», ha commentato il giudice, secondo quanto riporta il settimanale Der Spiegel.

(Ansa)
13 marzo 2008
gnardex jest offline   Reply With Quote