View Single Post
Old 15-03-2008, 15:19   #17
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Prima settimana in famiglia.

Con oggi sono 7 giorni che Nefti è con noi.
Si è integrata subito. Pesa 8 kg (600g in più), in compenso io ho perso 1,5 kg, ho le occhiaie (mi fa dormire solo 3/4 ore a notte) e mi sento uno zombi. Chi mi conosce comincia a chiedermi se ho problemi di salute. E quando rispondo' no,ho la cucciola' all'inizio mi guardano con una espressione che al primo impatto sembra dire: è uscito di testa!
Risponde quando viene chiamata comprendendo il proprio nome che sillabiamo NEF-TI, facendo una breve pausa in mezzo. Difende il suo osso con un inizio di ringhio che ha subito assimilato dalle altre due belve. Ringhiotta anche quando vuole riposare e la disturbiamo. Ascolta prontamente il no e sembra capire che sta facendo una cosa proibita. Raramente ho dovuto usare la minaccia del dito indice sul suo muso.Da due giorni non sporca più casa, fa i suoi bisogni unicamente in giardino e penso che sia un record. Oggi per la prima volta è stata porta a Villa Pamfili insieme a Nut ed ha imparato a camminare al guinzaglio che fino a ieri non accettava rifiutando di camminare. Nell'aria cani si è messa subito a giocare con gli altri simili più grossi di lei ed un paio di volte si è messa ad inseguire i runners del fine settimana conquistandosi sorrisi di simpatia dei presenti.
DANNI ALLE COSE PRATICAMENTE ZERO: ad eccezione delle pantofole di pelle di mia moglie che le ha ciancicate per benino.
NON LESINA NEI MIEI RIGUARDI SGUARDI FELICI E SLINGUAZZATE ALLE MANI ED AL VOLTO: sembra capire che le ho evitato un'esistenza triste e monotona dentro un box anche se moderno e pulito.Comincia a farsi rispettare dalle altre due belve.
Per il momento è tutto.

pisculli jest offline   Reply With Quote