Premetto che non vi scrivo con la solità felicità... cerco sono un po' di spazio x parlare della mia Myha a cui voglio un gran bene...
Ormai ha 12 mesi e piu... e è un disastro continuo , non vedo miglioramenti e io sto provando di tutto... purtroppo ho provato a vedere diversi campi addestramento ma non ho il tempo x andare, e anche se andassi mi dicono che il problema mio rimarrebbe. Il problema che ho con Myha è che non sa stare in casa, che distrugge tutto, che insiste nel mangiare-giocare con le feci...non risponde al richiamo ma ci sto lavorando...
Lei è iperattiva, riesce a passare ore e ore a saltare sulla porta d'entrata anche di notte(forse si sente sola, perche molto legata a me ormai), la mattina puntuale alle 6 fa da sveglia a mia madre che addirittura se Myha ritarda non va al lavoro, è molto esuberante e non trovo un cane che possa e riesca a giocare con lei (io gia ci gioco, ma capite anche voi che tra cani è diverso).Molte volte ho dubbi su come farò xke se non cambia mi troverò in serie difficoltà, visto che cambierò casa fra 2 anni(credo) . Non so se mi capite... io le voglio un bene infinto,ma sta diventando un peso, vorrei risolvere in qualche modo, e non vorrei mai allontanarmi da lei... e un po' un contro senso ma ha la sua logica( dico subito che non voglio liberarmi di Myha... che non facciamo confusione).
Ho provato un periodo ad essere piu autoritario, ed ero riuscito ad ottenere che non mi saltasse addosso e facesse il comando seduta/terra/zampa... il problema è che è brutto xke prova timore, si dovrebbe essere autorevoli, è una parola dirlo ,diverso farlo...
Ogni modo devo risolvere queste problematiche in qualche modo... anche se non so ancora come... se avete consiglie o conforti sono ben accetti...
Dico anche che io essendo giovane ho sbagliato tanti conportamenti con Myha(è il primo cane che abbia vissuto veramente), x questo mi è molto difficile usare il trasportino, e quindi mi perdo gite ecc... che comunque non so se farei visto che mi preoccupa lasciare Myha senza guinzaglio visto che non so mai se ritorna...
E' un piccolo sfogo...