è possibile che distrugga tutto perchè si annoia,i cuccioli sono iper attivi e hanno bisogno di tenere allenata soprattutto la mente.
anchio mi sentirei di consigliarti di fare qualcosa con lei tipo agility(cosi si stanca e impara qualcosa)oppure cerca di canalizzare la sua esuberanza in qualcosa di buono come nella protezione civile,soccorso in acqua insomma prova ad iniziare una qualsiasi attività con lei.
portala in posti nuovi,ho notato che anche esperienze nuove stancano molto il cane tipo una cena con i tuoi amici,oppure portala a fare delle belle passeggiate nei boschi.
quando rimane a casa dagli giochi che la tengano occupata tipo il Kong oppure una bottiglietta di plastica con i croccantini dentro.
per il discorso di svegliarti la notte,ma non avevi un box?
non ti preoccupare io avevo più o meno la stessa età tua quando ho preso il cane non scoraggiarti basta avere tempo e soprattutto voglia!
è un clc e il suo comportamento è del tutto normale.