MAMMA MIA ma che avete oggi ???
Comunque questo è la mia situazione:
Ho un piccolo branco composto da un pastore tedesco maschio, una femmina di media taglia (di razza non specificata presa dal canile) ed un piccolo bastardino maschio (che è il capobranco !!).
Tengo i cani liberi nel senso che all'interno del recinto possono andare dove vogliono e generalmente stanno intorno alla casa dove abito con la mia famiglia.
Considerato che ho anche una piscina da maggio a settembre abito praticamente in giardino dal pomeriggio alla notte...penso che sia quindi la situazione ottimale per controllare e crescere il mio cucciolo.
Parlando con vari allevatori (non faccio nomi) mi hanno tutti detto che il cane essendo cucciolo non avrà nessunissimo problema ad inserirsi nel branco...proprio perchè è una razza che ha bisogno dello stesso. Sono nomi che "studio" qs. razza, raccolgo esperienze ed informazioni e tutti mi hanno detto che con la dovuta pazienza ed il dovuto lavoro non avrò problemi di convivenza.
Sentendo voi sembra invece che non sia affatto così e quindi a questo punto non so veramente cosa pensare... mi avete veramente spaventato... io mi auguro che abbiate esagerato (addirittura si parla di allarme rosso o di impossibilità a rientrare in casa!!!)...
|