View Single Post
Old 29-03-2008, 10:27   #16
maya
Guest

Posso dire una cosa sull'osso senza scatenare ire funeste?
Ho la prova che anche i cuccioli di tre mesi di golden ringhiano e tentano di girarsi se gli togliete l'osso ho frequentato la puppy class con Olcan ed e successo a due felici propietari di due amabili cuccioli di golden, certo sono golden un urlo basta, probabilmente, ma certe volte con sta storia dell'osso si stressano i cani, in fondo gli diamo l'osso che è succossissmo, perchè diavolo glielo dobbiamo togliere, sarà anche il loro pensiero noo? Avere un cosa in bocca per i cani vuol dire possesso e non c'è motivo per cui un'altro te la debba togliere poi senza darmi in cambio una cosa di pari valore.Non fraintendetemi secondo me questa cosa si può fare, perchè a volte è necessario togliere le cose dalla bocca del tuo canetto, e Olcan mette in bocca anche pezzi di vetro che trova per strada, quindi ne so qualcosa, ma solo dopo aver lavorato con il cane facendogli capire che se ti levo qualcosa è per darti qualcosa ancora milgiore, insomma ti levo l'osso e te ne do uno più grande...poi dopo il cane imparerà a fidarsi di te e darti l'osso anche con niente in cambio o al ilmite un biscottino, cmq una cosa di un valore più basso.

Ecco ho detto la mia
  Reply With Quote