View Single Post
Old 10-10-2004, 21:16   #6
elohimmel
Junior Member

Default Pulizia

Premetto che io il bagno non lo faccio mai ai cani, lo shiba sono 3 anni ormai (se non quando si butta in acqua da solo).

Anche perchè per togliersi quel'odore da bagascione il porco si andava a rotolare immediatamente in qualche cacca, carogna o pattume vario.

Per la pulizia cmq io uso un "panno magico", quelli di microfibra con cui riesci a pulire i fornelli senza usare sapone per intenderci, soprattutto per le zampe, così porta via sporco e pelo senza alterare il ph della pelle.

Quando c'è un po' di puzzina metto in una ciotola un po' di acqua e aceto, non è roba che profuma come quando gli si fa il bagno ovviamente, ma quell'odore di selvatico di solito va via, sempre strofinando con il panno magico. oppure panno, acqua e una puntina di balsamo per i cani sciolta dentro.

Io lo faccio un po' tutte le settimane, una passatina dopo la spazzolata, di solito con l'acqua soltanto.

Il pelo resta bello lustro e il bianco torna bianco, senza arrivare ad infastidire la pelle.

Però io i cani li tengo in casa, quindi dormono su trapunte e stanno nel pulito, non so se funzionerebbe con un cane tenuto fuori....

Saluti.
elohimmel jest offline   Reply With Quote