Ila io mi stò laureando in tutela e gestione delle risorse della fauna,i piani di assestamento sono il nostro pane quotidiano..per quanto le tue affermazioni possano essere corrette ci sarebbe da scrive pagine e pagine di se e ma.
purtroppo in italia la gestione della fauna è un aspetto complicato e alle volte contraddittorio,la caccia e la selezione funzionano bene solo in via teorica e affatto bene in via pratica.
Aprire la caccia al lupo(come molti vorrebbero fare anche in italia) è una questione delicata,non dimentichiamoci che questa è quasi una tradizione in america e che ci potrebbero guadagnare molti soldi sopra con le classiche "gite venatorie".
1500 lupi non sono poi cosi' tanti considerando poi che nella sola Romania ce ne sono di più!
i lupi sono i veri selezionatori naturali se solo sapessi che casini fanno i cacciatori...pure quelli di selezione!
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
|