Thread: CAL 1
View Single Post
Old 13-10-2004, 22:19   #29
Navarre
VIP Member

Navarre's Avatar

Send a message via Skype™ to Navarre

Mille complimenti a tutti i padroncini che si sono cimentati nella prova ! Personalmente preferirei partecipare ai giochi senza frontiere piuttosto che dover entrare in campo con i miei cagnacci , adesso sono due e devo dire uno più fantasioso dell' altro nell' interpretazione dei vari esercizi.
Comunque a parte gli scherzi la selezione caratteriale è fondamentale e il fatto che come dice Kika la prova è accessibile a tutti è un buon segno, vuol dire che i nostri cagnoli non sono poi così malaccio.
Io sinceramente avrei preferito una prova attitudinale più completa che non il cal1, ma con il tempo si vedrà , intanto più soggetti avremo che abbiano superato la prova più si potrà selezionare in qualità.
Io sto pensando di portare la piccola direttamente al cal 2, non per fare la sborona ma perchè secondo me , anche come già suggerito da Marco Reale, il cal2 sarebbe più adatto per i clc.
Per quanto riguarda l' eventuale preparazione è chiaro che varia da soggetto a soggetto e dal rapporto che il soggetto ha con il conduttore.
Per molti cani basterà entrare in campo e via , per altri converrà provare la situazione un paio di volte , per altri serviranno lunghe sedute di psicologia canina e non.....
Comunque al di là della prova attitudinale è bello frequentare il campo, che sia di protezione civile o di utilità e difesa perchè cambia totalmente il rapporto che si instaura con il proprio quadrupede.