Prima di tutto i nostri complimenti a Serena ed Alessio e rispettivi cagnacci, anche il tempo mi sembra di tutto rispetto, non pensavo proprio per il "gigante" Bjorkolone. Avete fatto la corsa insieme o Rory poteva fare anche più veloce ?
Poi un pensiero anche al Botis, fratellino sfortunato-fortunato di Isabeu (c'eravamo quando gli ormai ex-proprietari erano venuti a prenderlo) che è il nuovo recordman, anzi
recorddog della specialità ! Quando allenavamo Navarone si vedeva benissimo che Isa non ne aveva bisogno...faceva 20km e tornati a casa continuava a saltare come una molla a dx e sx, mentre cagnolo dormiva fino al giorno dopo
x Diego : pienamente d' accordo, l' endurance può essere solo UNA disciplina, ma dare il campionato di lavoro solo con questa è assurdo, anche perché il clc è nato ANCHE per correre. Se proprio si doveva scegliere una specialità meglio qualcosa sulle piste o su la ricerca imho. Però comandano gli slovacchi, che al contrario dei cechi di utilità difesa ne masticano poco.
E' anche assurdo che come valore venga equiparato all' IPO ! Consente infatti al pari dell' ipo il riconoscimento del campione internazionale. Bah!
Realizzarla in Italia si potrebbe fare, ma per avere un valore oltre che tecnico anche pratico bisognerebbe che- al pari della bonitace- venga organizzata dal club slovacco o fare in modo da prendere comunque il brevetto di lavoro internazionale.
Poi bisognerebbe trovare la località giusta, ma qualche stradina di campagna si rimedia.