View Single Post
Old 09-04-2008, 10:41   #2
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

beh ci sono differenti correnti di pensiero c'è chi preferisce la dieta fatta in casa e chi si affida alle crocchette.

Solitamente viene detto che per i cuccioli è meglio dare le crocchette cosi' sei sicuro che la dieta sia bilanciata al meglio per il tuo cane e che quindi non gli manchino tutte quelle sostanze indispensabili per una corretta crescita.

naturalmente devi scegliere la marca giusta.

io gli ho sempre dato crocchette e carne,la carne se gliela mischi la devi considerare come doppia rispetto ai gr di crocchette,tipo se devi dare 600 gr di crocchette e vuoi aggiungere la carne gli darai 400gr di crocchette e 400 di carne(credo di aver fatto bene i conti...)
comunque occhio perchè poi le crocchette senza carne non le mangerà più.

ogni tanto gli puoi dare un uovo ricordandoti di cuocere la parte chiara,il pesce (soprattutto il pesce azzurro)fà sempre molto bene se non vuoi andare a comprarglielo e pulirglielo sono molto buone anche le bustine della Almo nature(ci sono molti gusti fra i quali anche alle sardine)

il latte c'è chi dice che viene poco digerito e quindi io non gliel'ho mai dato.

le ossa io inizierei a dargliele quando ha cambiato i denti e darei prima delle ossa di ginocchio che sono meno rischiose e poi quando è un pò più esperto passerei ai busti di pollo(se vuoi dargli proprio quello).