il lupo cecoslovacco a differenza degli altri setter che(correggimi se sbaglio)staranno in un box ha un continuo bisogno del branco,non và escluso sennò poi penserà che a comandare è lui e non voi e poi saranno guai.
ha un predatorio molto elevato e avendo il bosco vicino andrebbe controllato perchè potrebbe partire all'inseguimento di qualche animale o proteggere il territorio intorno casa anche a scapito di qualche escursionista,insomma il clc non è un cane da lasciare libero fuori se la casa non è recintata.
Inoltre il temperamento del clc è un pò diverso da quello del cane da caccia,il clc va costantemente educato e soprattutto se non viene fatto nel modo giusto potrebbe dare dei seri problemi al padrone,per loro la gerarchia è fondamentale e in particolare i maschi se non hanno padroni presenti e fermi tentano la scalata gerarchica.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
|