View Single Post
Old 10-04-2008, 21:19   #14
pisculli
Senior Member

pisculli's Avatar

Default Il giornale

Ho fatto così (alzarmi la notte)anche con Iside e Nut ed hanno imparato a mantenere pulito l'ambiente dove vivono con noi scegliendo un angolo del giardino (personalizzato: cioè ognuno ha il suo di angolo). Con la piccola ho pensato anche ai giornali ma li distrugge soprattutto dopo i bisogni peggiorando la situazione. Probabilmente cerca di nascondere ciò che ha sporcato nel suo immaginario. E' singolare invece che viene a svegliare sempre e solo me e non mia moglie o i miei figli. Alla fine, stanchezza a parte, mi fa pure piacere perchè quando la prendo in braccio (ed ora comincia a pesare) per scendere di un piano lei è felice e mi lecca il volto. Dopo risale contenta le scale e corre subito a dormire.Nefti in giardino ha scelto lo stesso angolo di Nut. La considera a tutti gli effetti come una madre e se non c'è lei la cerca in ogni angolo. Nut è contenta di questo suo nuovo impegno e non la considera più come un antagonista per il nostro affetto e le nostre attenzioni. Anzi si fa rubare anche il boccone di carne cosa che non permette ad Iside.
Certo questa razza è proprio particolare. Melampo, l'akita inu, era fiero e indipendente. Voleva la sua privacy e rispettava la nostra. Non entrava mai dentro casa neanche con le porte spalancate. Non ci cercava il cibo quando ci vedeva mangiare, non cercava carezze ed evitava le effusioni anzi a volte lo infastidivano.Giocava con noi pochissimo perchè dopo un pò si annoiava. Però difendeva come loro il suo ambiente da estranei animali o umani che fossero.
Michele
pisculli jest offline   Reply With Quote