View Single Post
Old 15-10-2004, 16:10   #5
oxy
Member

oxy's Avatar

Send a message via Skype™ to oxy

Quote:
Originally Posted by stefano
Se ti abbassi al suo livello devi arrivare anche a fargli la pipì in testa
Un momento... mettiamo i puntini sulle i: non ho detto che l'ho malmenato di brutto... ... anche se forse il termine "schiaffone" poteva farlo pensare...
Per chi non mi conosce qui (cioè tutti) sottolineo che il mio carattere mi consente molto di sfogare gli stati negativi con lo scrivere usando parole pesanti e linguaggio colorito...
Tornando al cane, cmq ritengo che certi atteggiamenti che vanno oltre un certo limite vadano corretti subito, altrimanti poi addio!
Così come l'uso del clicker serve per catturare l'attimo di un buon atteggiamento, una pacca sul muso quando l'atteggiamento sbagliato è eccessivo credo sia assolutamente necessaria. In natura il capobranco non è molto "diplomatico": non so se hai visto il documentario "Wolves at our door" di Jim e Jamie Dutcher? Hai visto come dopo 3 o 4 avvertimenti viene fatto capire al piccoletto che non si è integrato nel branco che non è gradito al pasto?
Non è un "abbassarsi" al loro livello ma un "adeguarsi" al loro linguaggio: se in natura uno del branco tenta di mordere il capobranco, cosa credi succederebbe? una bell'azzuffamento!

Quote:
Originally Posted by stefano
Ehehe! Questa frase mi sembra di averla già sentita .. nei bei tempi dei fortunati che avevano "sos cuccioli" ..
Scusa ma forse io non c'ero... che era?! un filo diretto per consigli immediati?!

Ciao.
Fabri
oxy jest offline   Reply With Quote