Quote:
Originally Posted by zikika
Quote:
ma l' importante è persistere nella scoializzazione
|
Mmm...dicesi "scoializzazione" l'atto dell'incavolamento furibondo del padroncino che in preda a crisi scuoia il suo clc????
e basta con stì squalldi tentativi di fare concorrenza inventandovi le parole,cercando di attirare l'attenzione su di voi
Kika
|
Mmmmmmmmmm
ogni caso fa parte a se
io ho parlato per quasi quattro anni di questa razza con poche persone prima di avere l'opprtunità di poter leggere quanto oggi si dice ( e si pensa di interpretare ) sul Forum. da parte mia sono convinta che ognuno di noi si debba costruire la propria esperienza..piano piano ..ma con velocità!!! il rapporto diretto con il cane che abbiamo deciso che viva con noi
Chiaro che a volte dico: << Caspita li appenderei tutti dal terrazzo o al filo della stesa..>> Inutile dire....il cane cucciolo cattivo . ringhioso dominante buono ecc. ecc.
A me pare che siano sempre gli stessi problemi ,triti e ritriti , ma solo per chi ha superato i problemini..iniziali .per gli altri rimangono da risolvere si intende
Io rispndo a te ma non so che cane hai - in genere faccio risposte indirette ma ho immaginato cosa intendevi << SCUOIA... il suo clc>> Caspita se ho capito quando ti fanno girare le virgole
I lupi hanno però anche loro un punto debole e con quello forse si fregano da soli
Fanno pasticci ..verissimo..ma se sono abbandonati (o tali si sentono )ne fanno ancora di più e qui diventano più difficilmente gestibili
Non è mai una passeggiata avere nessun tipo di razza - CONCLUSIONE!!!!!!!!!!!!!!!!! non ho ancora capito bene cosa pensano i cll cecoslovacchi ma è sicuro che pensano. eccome!!!!!!!!Io consiglio solo che quando il padrone è stanco o ha problemi suoi gestionali della giornata magari faticosa per il lavoro, debba demandare alla persona più vicina la gestione del C.L.C.
Appena ci si rilassa li vedremo sicuramente con ottica diversa e potremmo trarre da loro dei risultati
( scrivo ciò ma vi assicuro che ME LI CIUCCIO "IO "TUTTO IL GIORNO!!!!!!!) Forse per questo tempo che ho a disposizione riesco a conviverci e me li godo ( non è detto che poi io sia riuscita a lavoraci bene . si intende)
Sono cani che hanno veramente necessità di correre !! ma di correre veramente ( se non ti fai da parte quando giocano. a volte ti investono non volutamente) Io non voglio giustificare ne i lupi ne i padroni - Da una parte ci sono i cani e dall'altra noi
Spero che non succeda mai di avere problemi con i cani che gestisco oggi altrimenti dovrei correggere il tiro sull'educazione. ecc. ecc
Per la mia esperienza quando si sono ben scatenate in lungo ed il largo ( madre e figlia) è sicuro che è arrivato il riposo del guerriero! stanco e quindi si rilassano e fanno rilassare tutti i presenti in famiglia
Quando esagerano c'è lo stop
Condivise o no le mie opinioni vi saluto
Fiamma
fiammarosa#@ibero.it