Thread: Tana!!!!!!
View Single Post
Old 15-04-2008, 18:57   #25
Triade79
Junior Member

Triade79's Avatar

Quote:
Originally Posted by m.greta View Post
potresti farla di cemento.. per me è stata l'unica soluzione definitiva xchèp quella di legno (belle tavolone abbastanza spesse) l'ho ritrovata smontata completamente.... con rischio anche per i chiodi/viri di farsi male!!!! inoltre con il cemento potresti dargli la forma che vuoi... l'unico preoblema è renderla facilmente publibile.
auguri!
Quote:
Originally Posted by Lorenzo80 View Post
anche secondo me bella l'idea della tana. provaci! soprattutto io mi preoccuperei che non ci piovesse dentro ( e nemmeno che si allagasse). ... cmq per avere una voce fuori dal coro: io ho costruito la cuccia in legno recuperando assi da vecchi bancali: le ho dato una forma asimmetrica( non è proprio un parallelepipedo perchè ha il tetto che scende da un lato a semicerchio fino al terreno( un po difficiele da spiegare cosi): poi l'ho ricoperta di cartone catramato per impermeabilizzarla. ammetto che ogni tanto ho dovuto rimettere su un po di assi o riparare la copertura... ma niente di che. ormai è da un bel pò che non viene danneggiata per nulla. èmolto apprezzata durante l'inverno ma assolutamente inutile quando è caldo: troppo calda. in estate cmq kiba usa il portico quando piove.
prova con la tana... non mi dispiacerebbe sapere un pò + in dettaglio cosa stai progettando. ciao e buon lavoro!!!
Un sostenitore!!!!!!!Evvai!!!!Allora nella cuccia non ci piove,anche perche è dentro al box che ha gia il tetto e in piu la costruirò in un angolo addossato alla casa...il problema grosso non è farla...(cemento ,legno....)
Il problema poi è pulirla!!!!Finchè è in legno poco male...la costruisco in modo da poterla aprire...ma in cemento.....ho pensato a mettere proprio sopra alla tana un tombino anch'esso di cemento e poi di ricoprire il tutto con....e qui ti voglio con cosa???????????In natura è terra..o tronchi accatastati....è li il problema piu grosso!!!