Thread: help!
View Single Post
Old 17-04-2008, 10:22   #15
naiger
Member

naiger's Avatar

claudia, a me è successo più o meno la stessa cosa, addirittura un paio di volete (1 volta con Navarre (ross di circa 8 mesi completamente sottomesso!!, ed un'altra con oliver (morso sulla schiena...)). Io mi facevo le tue stesse domande....Per un po' appena vedeve clc maschi adulti si nascondeva dietro di me.....ora invece le cose sono diverse..è passato tutto da solo.
certo dipende sempre dal carattere del tuo cane, ma secondo me a volte durante la crescita siamo troppo in apprensione per i nostri cani.
Per mia esperienza comportandosi normalmente, socializzandoli il giusto tutto si risolve...demon appena arrivata a casa aveva paura di tutti ... ora invece è la prima che si fionda se qualcuno arriva a casa o si avvicina a noi....
La reazione probabilmente è stata causata dal fatto che da piccolo Gost non è stato mai sottomesso, e quindi per lui è stata una cosa nuova, molto forte.....
sono d'accordo con Analdo: portalo in un campo, obbedienza, magari un po' di manica (sul predatorio) a quell'eta' non puo' che fargli bene (acquistano sicurezza).....sia chiaro che PRIMA devi essere certa del tuo rapporto con lui.

mannaggia quanto mi dispiace non poter esserci in maremma!!!siete proprio in tanti

ciauuuu
matteo
naiger jest offline   Reply With Quote