Ciao Fabrizio, leggendo i tuoi msg mi rendo conto che il tuo cagnolo non é poi tanto differente dagli altri e se ciò ti può essere di conforto sappi che ci siamo passati tutti più o meno indenni
Lo strumento del forum é di grande aiuto e a volte il solo parlarne é già metà dell'opera, un messaggio vorrei passartelo perché vissuto sulla mia pelle, ci sono momenti dove siamo troppo ossessivi o dove le nostre aspettative sono troppe perché come ben mi ricorda spesso la mia compagna loro sono ancora piccoli!!!!! e proprio in questi momenti dove si creano conflitti e tensioni; per ciò il giusto approccio é di estrema importanza riprendendo ciò che ha scritto Fiamma.
Per ultimo io non mi preoccuperei più di tanto su quello che si portano in bocca, non dimentichiamoci le loro origini!!!!, piuttosto anticiperei di qualche giorno il richiamo del vacino se ciò ti può rasserenare, ciò non toglie che se sta pranzando con le sue feci e la cosa non é molto gradevole io non debba privarglielo anche se debbo forzatamente schienarlo e non farti impietosire dai loro ringhi o guaiti perché sono dei perfetti attori del resto é la loro arma migliore e quando credi che loro hanno la meglio su di noi e stai per cedere di colpo smettono ogni resistenza

sei sulla strada giusta.
Vedrai che piano piano i tempi che passano dalla sua totale ribellione alla sua totale sottomissione si accorceranno sempre di più fino quasi ad azzerarsi quando con il semplice gesto di volerlo atterrare lui interrompe ogni resistenza
È un azione a cui ricorro solo raramente quando vi é la vera necessità, ho sempre cercato di tenerla come ultima spiaggia, quindi le mie richieste sono un crescendo che vanno da un semplice sguardo al chiamarlo al richiamarlo con il classico "nò".
Forza e mettici tanta pazienza, sono proprio speciali non credi?
qualche fotina in anteprima??
Sandro Chiara & Nik