Quote:
Originally Posted by valentina
il guaio claudia è proprio questo...
io mi sono sentita dire:
" tu, però, non mi avevi detto che era così...."
e invece io l'avevo detto.... il guaio è che mentre tu racconti ed esemplifichi tutti gli aspetti che ci sono in una vita con un clc, sottolinenando e rimarcando determinati fatti, la gente non capisce, non ascolta, perchè si ferma sul fascino del lupo.....
è come se escludessero il canale audio - sonoro ... e quando si rendono conto che il cane mordicchia (= leggasi devasta) i mobili, che ha bisogno di sfogarsi e di essere portato fuori, che devi socializzarlo bene, che, che e che.... è troppo tardi e ti chiamano nel cuore di un pomeriggio mentre tu sei al lavoro e ti dicono in lacrime:
"puoi venire da noi - non ce la facciamo più, vogliamo dare in adozione il nostro clc"
oppure dopo solo due mesi
"ma quando passa lo stress da cane?"
purtroppo la gente si ferma solo all'aspetto esteriore e quando si rende conto che non è il cane giusto per il tipo di vita proprio è tardi ....
è per questo motivo che avevo iniziato questo thread, ero rimasta incredula e delusa da una determinata situazione .....
|
Il guaio è, che mentre tu esponi tutti gli aspetti.....e loro si perdono come
inebetiti ad ammirare queste splendide creature....pensano anche e
sono arciconvinti che l'incapace sei tu, sei tu che non ci hai saputo fare
e che a loro tutto ciò non potrebbe mai capitare, e per quanto tu perda tempo a spiegare, non riuscirai mai a schiodarli dalle loro convinzioni....gli imbecilli continuamo ad essere solo noi
ciao Angela Michele Rajka