sicuramente in maremma cercherò di raccogliere più informazioni possibili da chi ha già visitato la corsica, ma volevo avere qualche dritta in più per capire meglio come si sviluppa.
per questo motivo metto una piantina con un'indicazione grossolana delle zone in modo tale che sia più facile intenderci
per fare un paragone con la sardegna (senza voler offendere i sardi quando prendo ad esempio determinate località) a noi piace molto la zona che va da alghero a golfo aranci con particolare prelidezione per stintino/argentiera (= poca gente, tante passeggiate, molta natura, mare fantastico, lato selvaggio senza tanti negozi e fronzoli per turisti)
Evitiamo sempre di frequentare la costa smeralda anche se una capatina la si fa visto che fuori stagione si può godere degli scorci meravigliosi senza cadere in sfilate di moda, macchine sportive e figli di papà.....
non amiamo, invece, proprio per la sua conformazione la zona mineraria di iglesias - carbonia (anche se l'isola di s.pietro non è niente male)
ecco .... chi conosce la sardegna e capisce i paragoni che ho fatto mi sa indicare dove è bene che io concentri l'attenzione corsa?
devo iniziare a dare un'occhiata alle strutture turistiche e non so davvero da dove iniziare (a parte qualche rivista che ho a casa ma dove tutte le zone sono decantate allo stesso modo)
avendo due settimane di tempo (ripeto a settmbre) e visto che la corsica non sembra essere dispersiva volevamo andare in almeno due posti diversi.... sempre all'insegna del mare e delle lunghe, lunghissime passeggiate!!!!