View Single Post
Old 28-04-2008, 19:43   #307
elisa
VIP Member

elisa's Avatar

anche a me!
però ha le zampe corte, è lunga, e ha la maschera bassa che in estate scurisce... a parte la maschera e le orecchie più lunghe somiglia molto ai suoi fratelli, in particolare a Cutt, sembra lui in versione femminile (lo so che rideranno in molti, ma è così veramente... basta guardare qualche foto)

Cutt

Djuma

io non so chi sia più bella... come maschera Petra senza dubbio, e anche come sorriso profondo, ma per il resto non è meglio. E' più slanciata e compatta, ma la groppa di Djuma è migliore, e l'ossatura più importante. I denti di Djuma sono il doppio di quelli di Petra, ma d'altronde tutta la testa è più grande, per questo tutti pensano che sia il maschio. A parità di altezza (anzi petra è un cm in più circa) quindi, Djuma è più grossa - infatti è meno slanciata. Maschera e sorriso in Petra fanno pensare al lupo, mentre in Djuma ricordano il Pt, e sono dettagli che però si notano subito. A prima vista è più bella Petra, a ben guardare però non è così, secondo me. Djuma è più elegante e più fine, non più femminile ma più... aristocratica . E sicuramente l'espressione di Djuma è più affascinante, del resto rispecchia la sua personalità dignitosa e la sua particolare intelligenza.. perché nonostante anche Petra capisca sempre tutto, Djuma ha una saggezza differente... e quasi umana a volte. Io la reputo molto, ma molto intelligente.
Comunque a quasi tutti piace più Petra. Due sole volte mi sono sentita dire che è più bella Djuma, ed è stato nello stesso giorno.. quel giorno lo pensavo anch'io guardandole forse conta anche come sono messe a pelo, Djuma in inverno schiarendo il muso e impellicciandosi le guance è molto più bellina che in estate, Petra non migliora tanto invece, anzi, diventa più chiara per cui mi piace di più in estate, quando scurisce in particolare gli "occhiali".
elisa jest offline   Reply With Quote