anche a me!
però ha le zampe corte, è lunga, e ha la maschera bassa che in estate scurisce... a parte la maschera e le orecchie più lunghe somiglia molto ai suoi fratelli, in particolare a Cutt, sembra lui in versione femminile (lo so che rideranno in molti, ma è così veramente... basta guardare qualche foto)
Cutt
Djuma
io non so chi sia più bella... come maschera Petra senza dubbio, e anche come sorriso profondo, ma per il resto non è meglio. E' più slanciata e compatta, ma la groppa di Djuma è migliore, e l'ossatura più importante. I denti di Djuma sono il doppio di quelli di Petra, ma d'altronde tutta la testa è più grande, per questo tutti pensano che sia il maschio. A parità di altezza (anzi petra è un cm in più circa) quindi, Djuma è più grossa - infatti è meno slanciata. Maschera e sorriso in Petra fanno pensare al lupo, mentre in Djuma ricordano il Pt, e sono dettagli che però si notano subito. A prima vista è più bella Petra, a ben guardare però non è così, secondo me. Djuma è più elegante e più fine, non più femminile ma più... aristocratica

. E sicuramente l'espressione di Djuma è più affascinante, del resto rispecchia la sua personalità dignitosa e la sua particolare intelligenza.. perché nonostante anche Petra capisca sempre tutto, Djuma ha una saggezza differente... e quasi umana a volte. Io la reputo molto, ma molto intelligente.
Comunque a quasi tutti piace più Petra. Due sole volte mi sono sentita dire che è più bella Djuma, ed è stato nello stesso giorno.. quel giorno lo pensavo anch'io guardandole

forse conta anche come sono messe a pelo, Djuma in inverno schiarendo il muso e impellicciandosi le guance è molto più bellina che in estate, Petra non migliora tanto invece, anzi, diventa più chiara per cui mi piace di più in estate, quando scurisce in particolare gli "occhiali".