raduni
Buonasera,
Mi chiamo Simona sono proprietaria di due clc uno dei quali deve ultimare il campionato di bellezza.
Ecco la mia domanda: il raduno di Ragusa è stato soppresso ho sentito che forse si farà a Foggia è vero?
Altra questione, se neanche questo si farà nel sud Italia, sapendo che gli accordi erano per dividere equamente i 6 in programma per il 2004 in tutt'Italia, mi chiedevo come mai questi accordi non sono stati rispettati!!!???
Sicuramente si farà del tutto per rispettarli come è anche giusto che sia visto che c'è in palio il titolo di campione di bellezza italiano.
Grazie mille per la risposta.
Simona Simona sabato 9 ottobre 2004 - 22.32.23
RADUNI E MOSTRE SPECIALI
Quello che il regolamento ENCI richiede e che noi abbiamo il dovere di rispettare, dice che per organizzare RADUNI o MOSTRE SPECIALI il Club deve richiederne l'autorizzazione al Gruppo Cinofilo che organizza l'expo, al Consiglio Regionale di appartenenza del Gruppo Cinofilo organizzatore e all'Enci a Milano prima di giorni 90 dalla data della manifestazione. In 1 anno si possono svolgere 4 Raduni,2 Mostre Speciali e 1 Raduno o MS in Sicilia o in Sardegna. Se Modica-RG-(Sicilia) non organizza l'expo che era in previsione e in Sardegna entro la fine dell'anno non era in programma, è evidente che una manifestazione in un'isola non si poteva svolgere mentre diverso e piu complesso quello che riguarda Foggia. A fine luglio ci è stato comunicato dall'Enci che l'expo di Foggia (dove era in programma un Raduno del clc) non si svolgeva. Il Consiglio del Cclc riunitosi nel piu breve tempo possibile ha scelto al posto di Foggia l'expo di Verona per il semplice fatto che dovendo richiedere le varie autorizzazioni 3 mesi prima dalla data del Raduno a disposizione di Mostre Internazionali c'erano solo Erba-CO- o Verona. Quello che dici è giusto ma però ti voglio riportare una statistica di questi primi 10 mesi di esposizioni (Raduni o MS). Ad Ancona (MS) i clc presenti non erano piu di 20, a Reggio Emilia (Raduno) 52, a Viterbo (Raduno) 9, a Serramazzoni-MO- (Raduno) 89 rimangono da svolgere Genova (MS) e Verona (Raduno). Perchè ti ho voluto specificare questo, perchè se quelle poche volte che vengono organizzate manifestazioni verso il sud e i propietari dei Clc non partecipano cosa veniamo a fare in meridione? Non voglio assolutamente fare critiche perchè ognuno della propia vita è libero di fare ciò che vuole ma tu hai avuto l'opportunità di partecipare al Raduno di Viterbo che se non sbaglio è molto piu vicino a casa tua che non a tanti di noi venuti dal nord, e hai preferito partecipare all'esposizione del giorno seguente che si svolgeva sempre nei padiglioni dell'ente fiera di Viterbo. Distinti Salutii. Fausto Mattioli mercoledì 13 ottobre 2004 - 18.47.02
re Raduni
Buonasera Fausto,
Ho letto attentamente ciò che hai scritto ti sei informato su i miei ultimi spostamenti ma se hai osservato bene in un anno e mezzo di esposizioni ne ho fatti di chilometri!!! L'esposizione int. più vicina a me è senza dubbio Viterbo! Guardando la lista che hai presentato (escludendo gli spostamenti e soppressioni) si nota che su 6 raduni o ms,considerando che la settima si dovrebbe svolgere in un'isola, cinque sono state organizzate nel (centro) nord Italia....ora mi sembra che il problema "partecipazione" non esista in nessun modo dato che anche Orvieto (int) non ha registrato certi numeri!!Se poi guardiamo Eboli(int) vedrai che non ci discostiamo di molto.Ercolano poi (padiglioni stupendi e tutti al COPERTO) POTEVA ESSERE tenuta presente come data per un raduno o ms che sarebbe stato in totale la 2° nel centro sud Italia. Se il calendario dell'Enci venisse letto qualche mese prima del nuovo anno non si creerebbero tali situazioni molto IMBARAZZANTI per il club!!
Per un club divulgare e far conoscere questa nuova razza anche in zone in cui lo è poco dovrebbe essere il primo obiettivo!!Ne sarebbero contenti anche persone che vivono nel centro-sud e che questa razza la vedono solo su internet!
Ricordo che il titolo in questione è CAMPIONE ITALIANO di bellezza.
Saluti Simona. Simona mercoledì 13 ottobre 2004 - 19.45.05
Raduni e Mostre Speciali
Non mi sono assolutamente informato sui tuoi spostamenti, ho solo preso come riferimento Viterbo perchè ero presente e ci siamo visti e salutati il giorno dell'esposizione. Il calendario ENCI viene sempre visionato dal consiglio del CCLC l'anno precedente, come quelli per l'anno 2005 che sono stati presi in visione e presto tutti i Soci (tramite il giornalino) saranno informati delle date, e saranno pubblicate su questo sito. Per l'anno 2004 prima di assegnare i Raduni e le MS il consiglio ha cercato di distribuirle in modo equo individuando le organizzazioni migliori e specialmente le esposizioni che si svolgono al coperto. Sono state evitate le esposizioni in Gennaio (strade non molto rassicuranti per il pericolo neve),scartate quelle in Giugno, Luglio, Agosto (troppo caldo) e ne vengono attribuite 1 al mese. Altro dato importante il calendario dell'ENCI per il 2005 prevede nel sud solamente 2 Mostre Internazionali, 1 a Foggia (impossibile prenderla in considerazione visto ciò che è accaduto quest'anno) e Napoli, la quale purtroppo è stata inserita vicinissima all'Internazionale di Sassari dove noi abbiamo inserito un Raduno. Noi facciamo quello che possiamo, ma se nel Sud Italia non organizzano mostre Internazionali siamo obbligati ad individuare atre mete. Distinti Saluti. Fausto Mattioli giovedì 14 ottobre 2004 - 16.18.08
re
Ciao Fausto
proprio non riesco a ricollegarti con Viterbo magari di persona ti riconosco ma il nome non mi dice niente...comunque ho da farti una precisazione: qui si parla di raduni o ms in occasione di expò int ma in alcune nazionali che ho frequentato (Roma 2003 2004) (regionale con raduno retriver qualche mese fa a Latina) e altre che ho visto sul giornalino dell'enci sono stati organizzati diversi raduni...ora mi sembra che ci debba essere una spiegazione anche a questo altrimenti chi come me non è tecnico del settore potrebbe farsi anche strane idee!!Visto che i raduni che dovevano tenersi al sud sono stati spostati con sedi del nord non si potrebbe per il nuovo anno uguagliare la situazione? C'è Eboli che non è male Ercolano che nonostante la data potrebbe parificare il disavanzo(non sono napoletana ma ne vale veramente la pena!!!).Cerchiamo di venirci incontro un po tutti....non è detto che perchè gli allevatori sono al nord al sud non ne potranno nascere di nuovi!!!
Saluti Simona. Simona
Questo è tutto......aspetto ancora notizie!
|