View Single Post
Old 29-04-2008, 18:11   #49
m.greta
Senior Member

m.greta's Avatar

Send a message via Yahoo to m.greta Send a message via Skype™ to m.greta

dopo i post di questi ultimi giorni...direi di aprire una nuova sezione "problemi di coppia" causati dal clc... scherzo

ma c'è poco da scherzare... dal punto di vista dell'affettività e del legame che riesce ad instaurare con il cane Frà è ok, quello che non riesce a capire è che purtroppo con questi cani il "lusso" di lasciarsi andare alla dolcezza assoluta, al rapporto totalitario di reciproca fiducia ecc. ecc. te lo puoi prendere solo dopo che è cresciuto e ti riconosce come capo.

Fino ad allora, è davvero dura trattenersi un pò, cercare di essere autorevoli (mai duri o cattivi) come chi è forte della sua posizione: i cani come le persone, Frà, sentono il tuo carisma e "ti vengono dietro" solo se lo hai, non solo perchè sentono tutto il tuo amore e dedizione...
anch'io ero così completamente dedicata al mio cucciolone, ed ho fatto degli errori, ma ho avuto l'umiltà poi di fidarmi di quello che mi dicevano qui. ...ho letto tanto ho chiesto ed ho cercato di assimilare.

Esempio: aspetta a farlo stare stravaccato sul divano, ma non perchè io sia contraria x igene (su questo la penso come te e non come il tuo ragazzo) il motivo è un'altro: all'inizio avevo ceduto anch'io, poi era diventato dispobbediente e ribelle, se ne fregava del richiamo, così ho dovuto dare un giro di vite, niente divano, pasti solo dopo che avevamo mangiato noi (com'era dura vederlo aspettare!), eppure è ritornato buono, ed ora posso lasciarmi andare di +, lui viene sul divano, ma se gli dico di scendere perchè ad esempio ci sono ospiti lo fa e non lo ritiene sua proprietà (sempre però dando ogni tanto una "ripassatina" su chi comanda!)
Impara dal tuo ragazzo ad avere un pò + di polso...

altro esempio:
quando Bless faceva l'anarchico e liberato nei campi non tornava gironzolando a distanza di sicurezza PER ORE(!!!!!!!) ho provato una "nuova tecnica", pensando: se lui avverte la mia ansia, il fatto che io lo controllo, che sono preoccupata per lui.... ma quale capo branco può pensare che sono??!!! Un capo branco deve trasmettergli sicurezza, decisione, un capo branco trascina e non segue lui che scappa! così ho inziato a farmi anch'io i cavoli miei, tipo ad un certo punto lui era lontano, invece di chiamarlo e guardarlo, mi giravo andavo per la mia strada rimandìendo completamente indifferente al suo ritorno, anzi cambiando di nuovo direzione il fatto che mi seguiva doveva sembrare a lui come una sua scelta e non una mia imposizione. Lui deve sentire (anche se è un bluff) che tu vai per la tua strada indipendentemente da lui.
oppure in casa lo chiami per mettergli il guinzaglio e non viene? Tu ignoralo completamente x qualche ora, girando per casa come fosse invisibile, magari se viene tra le gambe fai finta anche di scontrarlo e non acccorgertene... vedrai che poi ti segue come un cagnolino.... è davvero durissima!!! è proprio per questo che è dura quando sono ancora immaturi: è una lotta psicologica e tu non puoi manifestare i tuoi sentimenti....
Pensa che avrai tempo dopo di rifarti!!!!!!
Auguroni!
m.greta jest offline   Reply With Quote