View Single Post
Old 29-04-2008, 18:20   #52
DaviYork
Junior Member

DaviYork's Avatar

Send a message via MSN to DaviYork

Se rileggi bene, sono stato il primo ad ammettere che con il mio cane non sono stato perfetto (non siamo, tutti e 5), ed ora ne sto paganto le conseguenze. Non mi pare di aver fatto il maestrino.
Hai ragione Fra, nessuno vive con te tutti i giorni, io nemmeno.. qui valutiamo solo loro da alcune foto o da alcuni racconti che tu fai, e io da quello che ho potuto vedere questa domenica, e la situazione (non penso tu possa contraddirmi) era quella che ho citato.
Il cane dall’emozione saltava qui e lì, come hai detto tu, ma dopo 1 minuto a me non ha più provato a mordermi le mani, si è fermato ed è uscito in giardino quando invece con te continuava a correre per la casa in cerchio e a saltare sul divano. Come mai? Datti una risposta...
Se pensi che io sono qui per salvarmi la faccia, allora davvero non hai capito nulla.
Vuoi continuare a comportarti così? Benissimo. Dopo un po’ uno ti dice anche “affari tuoi, arrangiati”.. ma non pretendere che io accetti di venirmi messo davanti il cane come tua priorità, di dover andare in giro insieme noi tre e non avere le tue attenzioni perché stai guardando se Blesk annusa una pigna o un ciuffo d’erba, se cammina al passo o si ferma 1 secondo ad annusare qualcosa e per te c’è il rischio che scappi ( !! ), a toglierlo subito appena messe le zampe in acqua perché “poi so io come fa, che non vuole più uscire, si dimena e scappa”, al cambiare strada se sul nostro cammino o nei paraggi in vicinanza c’è un cane senza guinzaglio o senza museruola. Non pretendere tutte ste cose dopo.
E’ vero, eran due mesi che non ci vedevamo per vari motivi (e tu sai quali), ma da come mi dipingevi tu la situazione mi aspettavo il cane più ubbidiente del mondo. Beh, in tutta franchezza, non m’è sembrato così nelle ore che siamo stati insieme, e non solo per demeriti del cane...
Se io avessi rabbia nei tuoi confronti non sarei qui a scriverti in questo tono e a sentirmi pure un po’ “idiota” nello sbandierare ai quattro venti fatti personali, se lo faccio era forse perché mi stava a cuore la tua situazione, mi preoccupa la gestione futura del tuo cane quando diventerà più grosso, più forte e più deciso di te, mi preoccupa il fatto che ormai la tua vita è organizzata e basata esclusivamente intorno al fattore “cane” (tipo svegliarsi alle 7 del mattino perché lui ha fame a quell’ora… ma stai scherzando?!) e che la cosa diventerà sempre peggio.
Per il fatto di tua madre non tirare in ballo me, sei tu stessa che hai aperto un topic su questo forum dicendo che tua madre si lamentava del cane, o sbaglio anche stavolta?!
Se vuoi rimanere immatura, tapparti le orecchie e pestare i piedi autoconvincendoti e volendo convincere me e altri che tu hai ragione, a ‘sto punto Fra.. fa pure come vuoi. Blesk va benissimo così e tu lo stai tirando su magnificamente.
Contenta ora?
Scusate l’intrusione…
DaviYork jest offline   Reply With Quote