View Single Post
Old 29-04-2008, 20:09   #75
wilupi!
Distinguished Member

wilupi!'s Avatar

uffa non c'è l'emotion con il pop corn in questa occasione ci sarebbe stata benissimo!!!!!

a parte gli scherzi,francesca tu non devi dimostrarci niente a noi non stiamo qui a criticarti perchè ci sei antipatica o perchè ti abbiamo preso di mira,solo perchè vivendo da molti anni con un clc qualcosina ormai la conosciamo e cerchiamo di darti una mano perchè quaeta non è una razza a cui puoi permettere vizi perchè poi sono guai.

Io a suo tempo quando anora non avevi Blesk ti consigliai un pò di libri da leggere,non è un demerito leggere qualcosa nessuna nasce"imparato" e io stessa ho letto tanti libri,sono andata per un anno ad un campo di addestramento e i primi anni ho cercato di partecipare a più meeting,raduni e stage su questa razza possibili e di errori sicuramente ne ho comunque commessi.

Da quello che tu stessa scrivi alcune leggerezze(soprattutto con un maschio)possono essere rischiose e anche se hai il cane più buono del mondo non puoi mettere la mano sul fuoco fino a che non ha 3/4 anni.
In più devi pensare alla vera felicità del cane che sicuramente è scorrazzare libero in posti sicuri(prati o recinti)e incontrare quanti più cani e persone possibili,prima o poi verrà sottomesso e prima possibile dovrà essere libero di fare le sue esperienze in modo che da grande sappia come fare a tirarsi fuori da solo dalle situazioni,devi farlo entrare nell'acqua,correre libero nei boschi,farl giocare con tutti i cani ecc..
da grande sennò non potrai più liberarlo ed è un peccato.

cerca di non metteri sulla difensiva vedrai che se parteciperai a qualche incontro trovarai un sacco di persone simpatiche e gentili disposte ad aiutarti in modo costruttivo.