View Single Post
Old 29-04-2008, 20:19   #77
wilupi!
Distinguished Member
 
wilupi!'s Avatar
 
Join Date: Mar 2004
Location: Firenze
Posts: 3,202
Default

francesca io ne avevo 21 quando presi Miki,per questo ti ho raccontato il mio percorso con lui e cosa ho fatto per crescerlo al meglio,anche io sono sola e ho il mio fidanzato a trecento kilometri per questo mi sono sentita fin da subito di darti una mano.
In questo caso l'orgoglio non serve ,serve solo l'umiltà di capire che anche se bravo e buono tu per prima devi essere in grado di essere meno apprensiva e più decisa e solo un corso di base di obbedienza ti può far capire meglio come comportarsi in certe situazioni e aiuta te a stare tranquilla e ad avere il controllo su di lui.
serve a te più che al cane perchè è tuo obbligo essere preparata a crescerlo.
Poi sono sempre ore passate con il cane e il vostro rapporto crescerà ancora di più e più forte.
Almeno fai una prova se poi non ti piace smetti.
__________________
Antonella&Miki
"Andai nei boschi,perchè volevo vivere con saggezza e profondità ,succhiare il midollo della vita e non scoprire in punto di morte,che non avevo vissuto"
wilupi! jest offline   Reply With Quote