Quote:
Originally Posted by wilupi!
il cane và fatto scoicializzare con persone e cani e questo non vuol dire solo portarlo fuori ma farlo interagire con quello che c'è fuori!
la coerenza e la fermezza nelle tue posizioni daranno modo a blesk di riconoscere in te il capo e non una compagna di giochi.
non puoi sperare che la prima volta che lo liberi ti dia retta al cento per cento soprattutto se sarà già grandicello,prova già in giardino a insegnargli il richiamo,portalo in qualche area cani recintata,prova a prendere un guinzaglio molto lungo(vari metri)portalo in un prato e continua con gli esercizi del richiamo.
il mio fino ad un anno e mezzo sapevo quando lo liberavo e non quando l'avrei ripreso,adesso quando è libero è una macchinetta.
|
la penso come te..
come gia ho scritto nel post di "l'amore è cecoslovacco" e quello "grazie andrea ed edha" una cosa che non ho detto è che blesk è a contatto con tante persone ,sia le mie amiche che vengono a casa mia ogni giorno sia i miei vicini che lo hanno preso in simpatia.Andrea ha visto che il mio cane è socializzato mi piacerebbe ve lo confermasse
Il mio richiamo Blesk lo conosce ed anche questo Andrea (di edha )lo puo confermare quando è stato qui con Edha ha visto che lui chiamava (Blesk)ma non ascoltava appena ho chiamato io subito si è precipitato e ricordero sempre che Andrea mi disse
(Però..come riconosce subito la tua voce,.)
Adesso voglio arrivare a lasciarlo libero pian piano .