30-04-2008, 11:48
|
#99
|
Junior Member
Join Date: Apr 2008
Location: Monza (MI)
Posts: 87
|
Visto che ahimè son stato chiamato in causa di nuovo, aggiungo solo una cosa che ieri mi è sfuggita.
Tanto per rendere un po’ più l’idea (se mai ce ne fosse ancora bisogno... ), il sottoscritto è stato quello che si è sentito dire innumerevoli volte “E tu invece che dare ragione a me dai ragione a loro? (Voi – n.d.a.) Io ho bisogno di un ragazzo che sia dalla mia parte”; Di cosa sto parlando? Del periodo di quando Blesk aveva 3 mesi o poco più e Fra scriveva pure su questo forum (e diceva anche a me in privato) disperata sul fatto che il cane era un terremoto e combinava un casino di guai tanto da arrivare a dirmi (sicuramente in maniera non seria ma presa dalla foga del momento) “Basta non ce la faccio più con sto cane, glielo ridò a quello dove l’ho preso, non posso rovinarmi la vita per un cane”. Nel medesimo periodo qui sul forum si è “scontrata” parecchie volte con alcuni di voi per il fatto che volesse prendere altri cani in adozione (molti ricorderanno penso), e ovviamente tutte le persone con un minimo di sale in zucca le dicevano in maniera più o meno garbata che proprio non era il caso. Beh, io concordavo pienamente con quello che voi cercavate di farle capire, che a 3 mesi e alla prima esperienza con un cane del genere il suo compito era di pensare a far crescere il suo nella maniera più corretta e di non fare un “pasticcio” volendo fare la paladina e salvare altri cani che purtroppo avevano bisogno. Mi hanno sempre insegnato che il passo va fatto lungo quanto la gamba, non di più.
La risposta che mi veniva data invece era quella sopra. Io stavo dalla “vostra” parte e non difendevo lei. Musi lunghi, litigate, incomprensioni. Come se, quando si vuol bene ad una persona, le si deve sempre dar ragione, anche se si capisce chiaramente che sta per mettersi in un inferno. Penso che un ragazzo che dia sempre ragione alla propria ragazza, anche se vede palesemente che lei è fuori rotta, non sia una persona seria e intelligente, ma solo un pecorone o uno zerbino. Entrambe le cose, non fanno per me. Hai voglia a farla ragionare… perché come nel caso delle osservazioni fatte a fin di bene scritte in questo post, la risposta era sempre sulla stessa linea. Qui il disco che gira è “Il mio cane lo sto crescendo bene, non è vero che ha alcuni problemi o che sbaglio alcuni atteggiamenti”, nell’altro caso era “So di potercela fare a tenerne due perché lo sento”.
Se questa è maturità... fate vobis.. ... mi prendo pure dello stronzo allora o del “finto S. Francesco” se questo significa far notare a una persona che sta sbagliando a nostro (e non solo nostro) modo di vedere. Ma forse, anche questo del voler adottare “tutti” i cani bisognosi quando forse non si è nemmeno in grado di gestire perfettamente il proprio, è l’ennesimo episodio che “mi sono inventato”...
E in più si viene pure descritti su un forum pubblico come uno che critica sempre, che non condivide, che non capisce... forse si è troppo accecati dall’idea che “io so tirar su bene il mio cane, io non ho bisogno dei consigli di nessuno, il cane è mio e ci so badare io..” benissimo Fra, continua così allora. Io direi che un po’ più di umiltà e di autocritica non farebbero male. Spero di non dover esser più costretto a replicare a post dove mi vuoi dipingere per quello che, invece, non credo proprio di essere e di meritarmi. Perché un conto è esser buono, un altro conto è voler esser fatto passar per fesso.
|
|
|