ciao a tutti.
che duri poco questa pace me lo immagino....
Ulisse è un cane pacifico per fortuna, ma sono convinta che Nitro anche davanti ad un cane più incazz tirerebbe indietro le orecchie. lo vedo molto immaturo ma forse a 2 anni e mezzo è giusto sia così.
cerco di essere sempre all'erta...nel limite del possibile ovviamente.
il vero problema è veramente quando siamo in giro e chi ci ha visto alle mostre lo sa!

al guinzaglio è terribile terribile terribile!
è un mezzo puffo ma fa un casino micidiale...
a volte mi si puntella negli stinchi per avere slancio e mi fa un male pazzesco...fortuna che riesco a tenerlo...anche se a fatica...considerando che è solo 36 kilotti abbondanti...sembra un leone....
sabato sera a levanto c'erano un sacco di persone visto il ponte e lui ogni cane che vedeva una cagnara indescrivibile...c'erano gruppetti tutto intorno a me che mentre cercavo di mimitizzare ci guardavano stupiti e preoccupati al pensiero che la belva mi scappasse...
che palle!ogni tanto Andre perde le staffe e lo butta a terra...ma dopo tre minuti ....è più forte di lui...
va bè ieri sera è stata la prima notte che la lia è con noi...
è stata 2 ore in cucina a tremare come una foglia, Nitro ogni tanto le leccava l'orecchia e altre cercava di montarla ovviamente!
i suoi padroni l'hanno abituata a dormire sul divano ma a casa mia le regole mi dispiace sono diverse perchè a Nitro è vietato letto e divano e vederci la lia su gli fa pensare che visto che è casa sua può anche lui...così per non creare casini la lia ha dormito in camera con Nitro.
lui non ha cradito solo che mentre mangiava lei si sia avvicinata ma con un simpatico ringhio gli ha fatto capire che quella pappa era la sua.
tra l'altro stamattina ho perso 40 min a fare la pappa alla cagnetta...mangia il doppio che Ni...
vorrei esporre anche un nuovo problema:
Nitro è molto affettuoso con le persone ...basta dirgli "ciao belloooo" che impazzisce e riempie di leccate il malcapitato...
ogni tanto passano persone a piedi lungo il recinto, lui sta abbastanza tranquillo e se questi si fermano lui va a fare festeggiamenti vari!
tempo fa passa un anziano e Nitro parte incazzat@ come mai,ulula e ringhia sembra impazzito....Andrea lo sgrida e lo porta in casa...e così altre due volte...la terza volta addirittura riesce ad uscire da sotto la rete e gli si attacca alla giacca con l'intenzione di distruggerla...e menomale che non lo ha morso.
ovviamente è stato messo in punizione ma il suo comportamento ci è sembrato alquanto strano.
poi dopo qualche giorno (nel frattempo ho sistemato la rete in modo che Nitro non uscisse visto che più di una volta è scappato e l'ho ripescato all'agriturismo 2 km da casa che giocava con ASSO boarder collie MASCHIO...va bè) si avvicina il solito anziano, un pò di soppiatto con un bastone in mano . si ferma a fissare Nitro negli occhi per un pò , tira un pò di calci alla rete e gli agita il bastone davanti...Nitro esce di testa...a quel punto Andre che osservava nascosto gli urla dietro di levarsi da lì e che se ci riprova al cane gli apre pure il cancello...
se sto qui pensa che il cane sia cattivo non ha idea di quanto io lo sia di più.
unica paranoia a sto punto è che gli butti qualche boccone...
non so se il comportamento di Nitro sia motivato ma sicuramente non lo sgrido più se lo vedo reagire così a questo .
ma la gente non ha altro da fare che rompere le palle?
ok ora concludo perchè 1 ora di collegamento internet all'internet point costa ben 6 eurini...
chiunque volesse farsi ungiro da ste parti è benvenuto!
ciao Ste