View Single Post
Old 30-04-2008, 20:43   #14
pariduzz
Senior Member

pariduzz's Avatar

Send a message via MSN to pariduzz

Quoto in pieno tutto quanto scritto da Andrea ,ero orientato a scrivere cose davvero molto simili!

In effetti se il Sindaco vuole cavalcare demagogicamente "la tigre" in (questo caso potremmo dire "il lupo") rischia davvero grosso,per la precisione puo' incorrere facilemnte nella apologia di reato o sconfinare addirittura nella istigazione al reato.

Al contempo sono assolutamente necessarie strategie di sensibilizzazizone ambientale capaci di contrastare la demagogia e il populismo di alcuni amministratori locali e il delirio di cittadini allarmisti e malinformati.

A volte inviando un mare di mail agli assessori regionali e provinciali,alle delegazioni locali delle associazioni ambientaliste si puo' avviare un processo virtuoso volto a fermare queste emoraggie di buon senso.

Io in alcune circostanza come prima cosa ho creato una lista degli enti,delle associazioni,partiti politici,dei movimenti, e delle figure istituzionali interessate ,e poi ho inviato una mail quasi identica a tutti,in alcuni casi il risultato รจ stato davvero straordinario.