Ho sempre poco tempo ma stavolta volevo dire anche io la mia.
1- Forse non è così anomalo che una ragazza alla prima esperienza con un cane si comporti in maniera istintiva e a volte sbagliata...io con Kira ho sbagliato molto e per fortuna recuperato in fretta perchè ho fatto da subito un corso di educazione.Fra sarà anche cresciuta con i cani ma cani educati da qualcun altro....questo è il primo che educa.
(il cane libero lo puoi lasciare anceh se non ti fidi ancora il 100%,usa una corda lunga e sottile che lo fa sentire libero ma all'occorrenza tu puoi recuperarlo...lasciala scorrere in terra)
2-Umiltà:dici di averne,ammetti gli errori,ti impegni a frequentare un corso...adesso comincia il difficile.Sarai massacrata perchè errori ne hai commessi (come tutti alle prime armi) ma nonostante in apparenza tu li ammetta sotto sotto il tuo orgoglio ti farà star male.....se ami Blesk supererai anche questa

ma preparati...ti diranno che devi rivoluzionare un bel pò il tuo modo di vivere il rapporto con il tuo cane e magari ti diranno anche che "pensi" di avere un buon rapporto con lui e così
non è.
A me è successo...ho odiato chi me lo ha detto per alcuni gionri...ho ingoiato il rospo e ho rimuginato e poi...cavolo aveva ragione!Mi vantavo di una cosa inesistente (e ammetterlo x me non è stato facile...chi mi conosce sa che non amo i consigli

tanto meno le critiche,piuttosto sbaglio ma con la mia testa...dura aggiungerei!

.)
Spazza via tutto e ricomincia,sei in tempo.
3-Non stare sempre a rimarcare che il tuo cane è un cecoslovacco...probabilmente questi errori li avresti fatti con qualsiasi razza.Credimi.
PS:non criticare il mio post altrimenti mi incavolo
PPS: Navarri...ho trovato la fidanzata x Merlino....non scrive come lui con mille post uno di seguito all'altro??Ovvia si trova una soluzione anche ai problemi di cuore

Boia deh!
Ciao