View Single Post
Old 02-05-2008, 10:00   #131
Fabrizio Fossati
Junior Member

FORZA E CORAGGIO FRA!!!!!!!!

hai fatto qualche cavolata educativa ma sei in tempo per recuperare.
sei giovane (come me e altri in questo forum) e puoi imparare tantissimo anche tu!

anche io con il mio rott feci un sacco di errori a suo tempo, l'inesperienza porta a sbagliare e "nessuno nasce imparato".
ora non rifarei più gli stessi errori che col senno di poi sembrano giganteschi.

però quando è il tuo primo cane, quando è una razza particolare, quando sei giovane, non è facile capire in che direzione portarlo così come non è facile capire l'importanza di certi insegnamenti.
qui hai ricevuto consigli corretti che dovresti mettere in pratica, ma se andassimo ad indagare nella vita di tutti questi padroni di clc di sicuro troveremmo errori banali commessi a causa dell'inesperienza.

purtroppo ora sotto i riflettori ci sei tu fra, ma prendi tutta questa cosa per ciò che di buono ti può dare, questa è una comunità molto ricca (nel bene e nel male) e che sa essere utilissima il più delle volte.

da ora in avanti devi solo impegnarti, cancellare tutto quello che pensi di sapere del tuo cane e costruire pian piano la tua esperienza basandoti su ciò che ti verrà insegnato.

se c'è passione, se c'è volontà, imparerai.
anch'io feci un corso di obbedienza con il mio rott quando aveva meno di un anno. è stata dura, lui è sempre stato un testone svogliato, però ha aiutato tantissimo (lui ma soprattutto me)

tienici aggiornati sui progressi di blesk

fabiana
Fabrizio Fossati jest offline   Reply With Quote