Il maggior pregio di questo forum è anche il suo più grande difetto, è pieno di gente ultra informata sui clc.
Scrivi una cosa e ricevi una risposta in pochissimo tempo, spesso diretta e sentenziosa ed è facile mettersi sulla difensiva e prendere quanto scritto come un attacco.
Fra.. io ho un clc di quasi otto mesi.
Fino a qualche giorno fa King era bravissimo, rispondeva al richiamo, ascoltava i comandi, mi seguiva ovunque, non rompeva troppo al guinzaglio ecc ecc.
Ora ha deciso di mettere in discussione la mia posizione, forte anche del fatto che al piano superiore vivono i miei parenti che sono molto più concilianti di me.
Anch'io penso di comportarmi bene con il mio cane e di crescerlo nel migliore dei modi, ma mi accorgo che mi manca qualcosa... l'esperienza e la conoscenza della razza.
Mi rivolgerò sicuramente a qualcuno più in gamba e più esperto di me per imparare a tirar su King nel migliore dei modi, da cane amato e coccolato, ma sempre da cane.
Detto ciò ti chiedo di lasciar perdere le diatribe con il tuo ex e di smetterla di incazzarti per ogni commento pungente che puoi trovare su questo o su qualsiasi altro forum e limitarti a pensare che forse Blesk non sta crescendo "da cane". Sicuramente questa mancanza non nasce dall'amore incondizionato che gli dai, dal tonno rio mare, dal divano o chissà che altro.. ma da te in tutto e per tutto.
E quindi, visto che anch'io sto sbagliando qualcosa verso il mio cane, è meglio abbassare un attimo la testa, cospargersi di ceneri e capire che persino noi che li amiamo siamo in grado di peccare e che è meglio trovare qualcuno che sappia indicarci la retta via.
Vedrai che un corso d'addestramento aiuterà te e Blesk a venir su ancor più legati di adesso e più felici.
Il resto lascialo stare... inizia a pensare a te e al tuo cane, sarai poi più felice e rilassata di adesso e potrai riparare, ricostruire o cambiare del tutto la tua vita.
|