Thread: Aiutiamo I Lupi
View Single Post
Old 03-05-2008, 23:57   #7
Triade79
Junior Member

Triade79's Avatar

Quote:
Originally Posted by enrica View Post
Ciao Fra.
Stamattina all'alba ho provveduto ad inviare una lunga mail alla redazione del tg3, spero possa servire a qualcosa, ma credo che lo sai anche tu, contro la STUPIDITA' umana a volte c'è davvero poco da fare.
E' come combattere contro un muro di gomma, e poi ci sono gli interessi economici, le paranoie della gente, le cattive abitudini, i retaggi culturali, e le vecchie favole con il lupo "cattivo" (secondo me delle vere "stronzate", consentimi il termine), che contribuiscono a remare contro.
Ma io non demordo e cercherò in tutti i modi di tentare di salvare queste creature.
Al mio ritorno speriamo di incontrarci tutti così ne parliamo anche a voce e soprattutto facciamo incontrare i nostri lupastri.
Ciao Ciao

Enrica & Lhasa
Speriamo possa servire...ma in generale le persone non tendono a prendere bene il fatto che vicino casa ci siano dei lupi...io abito vicino alle alpi apuane..parco bellissimo ma tenuto veramente da schifo..fortunatamente,contro qualsiasi previsione qualche animale c'è ancora...ma (e io spero che accada) se dovessi vedere uno o piu lupi su questi monti....sinceramente non lo direi a nessuno.
A mio parere sono molto piu' protetti cosi'...se si venisse a sapere una cosa del genere..tutti sarebbero sull allerta,mi è sparita una gallina...dannati lupi...ieri sera gli animali si sono spaventati...sono i lupi che sono scesi a valle...ecc...no no,non direi niente...
Invece per le associazioni...la faccenda si complica...è da un pò di tempo che cerco un associazione da sostenere o nella quale entrare per fare attivamente qualcosa...magari che non si occupi solo di lupi..diciamo di ambiente in generale...ma anche li...per essere sicuro di fare veramente qualcosa bisognerebbe andare come volontari..e aiutare in prima persona...iscrivendosi o facendo donazioni poco si cambia (purtroppo) perche l'80% della nostra donazione viene trattenuto dall' associazione stessa per pagare chi ci lavora e le varie spese che devono sostenere...quindi solo il 20% e a volte neanche quello viene utilizzato per lo scopo per cui noi li abbiamo donati...
Sto leggendo un libro che mi sta levando gli ultimi ideali...o....sogni...si intitola: ATTENTI AI BUONI...di Mario Giordano...é un bel libro..non rende ottimisti,ma perlomeno rende un pò meno ingenui...se avete anche solo un minimo di passione per i libri (come me tra l'altro.. ne leggo uno ogni 2000 anni...) cercate di trovare il tempo per dargli un occhiata...
Mi sono spinto fuori dalla discussione del 3d..perdonatemi,ma ci stava...