Thread: Aiutiamo I Lupi
View Single Post
Old 04-05-2008, 02:23   #9
Floydredcrow
Distinguished Member

Floydredcrow's Avatar

Mi dispiace ho cercato fino adesso ma di questo progetto che c'era del wwf due anni fa neanche l'ombra Vi dico pressapoco di cosa si trattava
Praticamente nel periodo che in Canada -Alaska c'erano stati molti casi di bracconaggio a spese dei nostri poveri lupi perche c'era chi molto infastidito dal fatto che i lupi mangiavano Alci e Caribù ,il wwf aveva avuto un'idea di organizzare dei viaggi sul posto a poco costo in ostelli tipo per apassionati di lupi in modo che cosi diventavano agli occhi della gente non piu i lupi che mangiavano alci e caribù ma i lupi che erano (scusate non è bello dirlo )(un'attrazzione turistica) e non hanno torti perche se la gente inizia a incuriosirsi per loro e a vederli come qualcosa di positivo e non del carnivoro che fa paura..si eviterebbero queste cose..
(scusate non sono molto brava a spiegarmi mi dispiace che non trovo piu quell'aricolo era molto piu chiaro di me)

X Ethel ce una brava persona che da tempo non scrive piu su forum che pero legge sempre e sento spesso mi ha chiesto la tua e -mail per parlarti ti copio quello che mi ha scritto per dare di piu l'idea perche penso ci potrà davvero aiutare

A proposito di lupi , voglio contattare Ethel. Conosco dei pastori della val Chisone e voglio combinare un incontro per sentire le parti. Nella mia provincia che confina con la sua, i lupi per ora sono ancora tollerati, anche se alcuni casi di bracconaggio ci sono anche qui. In una località che si chiama S Anna di Bellino d’ estate non portano più su le pecore per via dei lupi. Tristemente devo dire che in questo caso (per il lupo) torna utile la scarsità di pastori che ormai hanno abbandonato la montagna e i pochi rimasti non sono più professionisti. Conosco poi nella mia provincia quasi tutti i guardiacaccia, i titolari delle associazioni protezionistiche e dei centri recupero fauna selvatica. Se hai la sua e-mail mi faresti un piacere a mandarmela

Potresti mandarmela in privato ?cosi ti metto in contatto con lui ..speriamo in bene Buonanotte grazie Fra