Quote:
Originally Posted by Thor75
Brava Fra!!!
è lo spirito giusto.
Dolcezza, ma quando ci vuole polso ferreo!
E te lo dice una novellina.... nel senso che il mio Helki
è il mio primo cane! Prima esperienza con un clc maschio,
ma leggendo tanto, ascoltando i consigli, (putroppo campi
di addestramento qui validi non ce ne sono) credo
di potermi dire soddisfatta del mio rapporto con lui.
Io sono piuttosto apprensiva di carattere, ma non capisco proprio
la tua iniziale paura di non liberare il tuo Blesk...
Almeno da piccolo il mio era la mia ombra e mai si sarebbe allontanato
da me... ovvio che crescendo cambiano, ma se il rapporto è ben saldo...
forza! continueremo a leggere dei tuoi progressi!!!
|
Grazie

Ti credo anche qui ce ne sono alcuni non molto validi ho amici che hanno speso soldi e soldi per addestrare i loro cani e non hanno visto grande miglioramento spero che questo campo di addestramento dove andremo io e blesk sia buono sembrano bravi e preparati ,mi rassicura il fatto che sono loro stessi unita cinofile per soccorso e con i cani ci lavorano molto speriamo in bene vi terrò aggiornati!Sei stata brava a crescerlo bene ,Purtoppo hai detto bene sono apprensiva anchio di carattere..ma ho visto che sarà per il periodo che non me ne va bene una

e con Blesk ero piu apprensiva del dovuto ..perche alla fine vedo lui mi ascolta appena lo chiamo è da me.
Per fortuna l'ho capito in tempo che stavo sbagliando anche grazie a voi e adesso mi sono corretta ed ho visto che avendo polso ho la sua attenzione ancora di piu di prima ,questa sera siamo usciti ancora ,per andare da mia nonna c'erano la molte persone tra zii ecc ma gli ho detto (seduto)una sola volta e chiara e si è seduto..(per la prima volta in mezzo alla gente perche con le persone era sviato)allora gli ho dato un pezzettino di speck in premio

e abbiamo riprovato e l'ha rifatto (bravo lupaccio

).Blesk mi ha aiutata a diventare piu sicura e io lo sto aiutando ad essere piu sicuro sulle sue piccole paure come (le scale

)il suo incubo è fare le scale,

è capitato anche a voi?come avete risolto?