Quote:
Originally Posted by Giovanni Todaro
Un consiglio per Enrica. Se veramente ci sono due lupi nella zona, quando vai in giro tieni sempre il tuo cane al guinzaglio, anche se ne vedi uno che pare timido e disposto a giocare. Solitamente è un trucco per farsi seguire dal cane lontano dal padrone, dopodiche il cane viene sbranato. L'ho visto più volte. Non si può socializzare con un lupo selvatico. Saluti.
|
Ciao Giovanni.
Ti ringrazio per il suggerimenti, ma a dire la verità quando decido di andare a seguire solo le tracce o decido di andare in luoghi dove so con certezza che nelle vicinanze possono esserci dei lupi, la belvaccia non la porto mai.
So perfettamente che Lhasa diventerebbe un boccone molto interessante.
A volte è un pò complicato perchè non posso lasciare Lhasa a casa mentre mi vede uscire tutta bardata da trekking e quindi cerco di scegliere dei luoghi dove al limite può incontrare dei caprioli, delle lepri o dei cinghiali.
Ma come tu ben sai i lupi coprono un territorio abbastanza ampio, e magari, tu pensi di trovarti col tuo cane in un posto relativamente "sicuro" e poi invece ti ritrovi con le impronte dei lupi belle fresche nelle vicinanze.
E' sicuramente una possibilità da tenere presente, andando in giro per boschi e magari fuori dai percorsi abituali o fuori dai sentieri, ma credimi, quando ho Lhasa con me cerco sempre di fare il massimo dell'attenzione.
Ciao
Enrica & Lhasa