Quote:
Originally Posted by bruny
Sono del parere, infatti, che i cani (o i lupi) debbano vivere - nei limiti del possibile - da cani e non da ...bambini. E sono fermamente in disaccordo con coloro che si portano cani e lupi a letto , sui divani o sulle poltrone.
|
ciao,
noi pensiamo che ognuno debba stabilire il proprio rapporto con il cane, e non è scritto da nessuna parte che il "vivere da cane" sia da considerare all' aperto o sotto le coperte! Non crediamo che un metodo sia più meritevole di un altro, o superiore nei risultati, ognuno ha la libertà di organizzarsi come preferisce.
Noi a parte le cause "emotive" siamo per il cane in casa principalmente per due ragioni :
1) salute : in certe regioni tra leishmania e filaria nei mesi caldi (che sono sempre di più) far dormire fuori il cane aumenta di gran lunga la possibilità di contrarre queste malattie; non ricordiamo esattamente le statistiche ma la percentuale era impressionante.
2) utilità : sarete tutti concordi che un cane in giardino come guardiano è facilmente neutralizzabile, mentre in casa è meglio del miglior allarme.
per il cane fuori casa non vediamo altro motivo che quello che :
1) non si sporca (molto e molto spesso) la casa
perfetto! E' giusto che ognuno abbia le sue priorità. A noi passare l' aspirapolvere una volta in più non ci ha mai spaventato, ma anche qui sono considerazioni soggettive.
----------------------------------------------------
cani e lupi : spesso pensiamo di avere un lupo, però basta andare in qualche zoo e ti accoorgi con facilità che il lupo, anche il più sfigato, è un' altra cosa.
noi amiamo e viviamo insieme a bellissimi e particolarissimi
cani