View Single Post
Old 08-05-2008, 12:52   #66
gamakatsu
Junior Member

gamakatsu's Avatar

oggi pomeriggio,infatti,avevo in programma di andare ad informarmi presso qualche centro di addestramento.GIusto per i insegnarli i comandi base.

Per quanto riguarda il ringhio lo ha fatto in queste 2occasioni (e i morsi non erano per gioco!) e un altro paio di volte quando l ho chiusa in giardino perchè super-agitata.Quando gioca e morde si sente,non stringe molto.cmq quando nel gioco esagera con i dentini la lascio stare e me ne vado.

non ho mai provato a schienarla durante il ringhio,ci proverò...speriamo bene

un problema invece è la mia famiglia (fratello,madre,padre).Io cerco di essere coerente nei miei atteggiamenti. Loro però non lo sono. Ad esempio,se io gli dico un NO secco mentre gioco con lei perchè ha stretto i denti un pò di più e me ne vado,io credo che sia sbagliato che dopo 10 secondi arrivi mio fratello e ci si metta a giocare lui. cerco di far loro capire,purtroppo invano, che devono alzare la voce quando fà qualcosa di sbagliato e non filarsela per un pò!!invece accade il contrario:sempre stesso tono di voce(in particolare mia madre),e poi si danno il cambio,nel senso che se ha mordicchiato per gioco mia madre arriva mio fratello e ci si mette a giocare lui,così che il cane in pratica non viene mai "punito".

sono sicuro che sarà molto più dura educare loro che Brita!!

scappo via,ciaociao
Davide
gamakatsu jest offline   Reply With Quote